Mercato Trading e Segnali Operativi... Segnali di forza rialzista! L'analisi dei 40 titoli del FTSE MIB | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 1 giugno 2020

Segnali di forza rialzista! L'analisi dei 40 titoli del FTSE MIB

Le analisi proposte sono effettuate su grafici daily Heikin-Ashi aggiornati al 29 maggio e valide dal primo giugno.
Le conferme di eventuali inversioni di trend o violazione di supporti/resistenze devono essere confermate a fine seduta.
Nel video in basso i grafici ed il mio commento sui titoli del FTSE MIB.
A2A
A2A è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di metà marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 1.2710.
AMPLIFON
Amplifon è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di metà marzo, ha superato brillantemente la resistenza di metà maggio, adesso punta al successivo livello in zona 30 euro.
ATLANTIA
Atlantia è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 15.055.
AZIMUT
Azimut è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 15.84.
BANCA GENERALI
Banca Generali è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Ha dato un nuovo segnale di forza con la violazione della resistenza a 23.06. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 33 euro.
BANCA MEDIOLANUM
Banca Mediolanum è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Fino a quando non compare una candela rossa Heikin-Ashi, il prossimo livello da monitorare è in zona 8.74.
BANCO BPM
Banco BPM è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul nuovo supporto a 1.042.
Obiettivo la resistenza in zona 2.4675.
BPER
Bper è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul nuovo supporto a 1.856.
Obiettivo la resistenza in zona 3 euro.
BUZZI UNICEM
Buzzi Unicem è in un trend al rialzo, in fase di test della resistenza in area 18.245, la cui violazione potrebbe dare un nuovo impulso rialzista con target la successiva resistenza in zona 23.35.
CAMPARI
Campari è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 7.244.
CNH
Cnh è in un trend al rialzo con primo obiettivo la resistenza in zona 6.144.
DIASORIN
Diasorin è neutrale dopo la candela rossa del 27 maggio sui max storici e quella verde di venerdì. Meglio attendere conferme al rialzo o ribasso nei prossimi giorni.
ENEL
Enel è in un trend al rialzo, rafforzato dalla violazione della resistenza in zona 6.545. Prossimo livello a 8.54.
ENI
Eni è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Andamento molto laterale nelle ultime sedute, ha confermato una candela verde Heikin-Ashi alzando così il livello di supporto a 8.08. Obiettivo resistenza in zona 9.737.
EXOR
Exor è in trading range tra la resistenza a 50.92 ed il supporto a 42.62. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.
FERRAGAMO
Ferragamo è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul supporto dei minimi di marzo. Primo obiettivo la resistenza in zona 13.80.
FERRARI
Ferrari è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato con la violazione della resistenza di breve a 148.55. Adesso prossimo obiettivo il successivo livello in zona 166.50.
FIAT
Fiat con la rossa Heikin-Ashi del 29 maggio torna in un trading range tra la resistenza a 8.194 ed il supporto a 7.027. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.
FINECO
Fineco è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 10.26.
GENERALI ASS
Generali Assicurazioni è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. C’è da superare la resistenza di breve a 13.22 per nuove conferme rialziste.
HERA
Hera è in un trend al rialzo con possibili ulteriori conferme in caso di violazione della resistenza a 3.398, sui max di fine aprile.
INTESA SANPAOLO
Intesa Sanpaolo è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Primo obiettivo la resistenza in zona 1.6256.
ITALGAS
Italgas è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato dalle ultime candele verdi Heikin-Ashi sul grafico giornaliero. Primo obiettivo la resistenza in zona 5.05.
LEONARDO
Leonardo è in un trend al rialzo dopo la candela verde Heikin-Ashi del 25 maggio. Primo obiettivo la resistenza in zona 7.204.
MEDIOBANCA
Mediobanca è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, ha un andamento piuttosto laterale dopo i massimi di inizio aprile. E’ stata violata la resistenza di aprile a 5.632, adesso punta al successivo livello in zona 8.216.
MONCLER
Moncler è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo ed il recente supporto a 31.18. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 34.85.
NEXI
Nexi è in un trend al ribasso con la candela rossa Heikin-Ashi sulla zona di resistenza da dove a fine febbraio è partito un importante movimento al ribasso fino al supporto a 8.87.
PIRELLI
Pirelli è in un trend di base al rialzo confermato dalla violazione della resistenza a 3.763. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 4.378.
POSTE ITALIANE
Poste Italiane è in un trend di base al rialzo dal supporto dei minimi di marzo e dal più recente a 7.286. Primo obiettivo la resistenza in zona 8.408.
PRYSMIAN
Prysmian è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 19.51.
RECORDATI
Recordati è in un trend di base al ribasso con la candela rossa Heikin-Ashi del 19 maggio. È in corso una correzione di breve al rialzo che potrebbe esaurirsi con la violazione del supporto a 41.32.
SAIPEM
Saipem è in un trend molto laterale dopo i minimi di marzo all’interno di un trading range tra la resistenza a 2.43 ed il supporto a 1.946. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.
SNAM
Snam è in un trend laterale ribassista dopo i minimi di marzo, che potrebbe tornare al rialzo in caso di violazione della resistenza a 4.162.
STM
Stm è in un trend di base al ribasso dalla resistenza a 24.58. È in corso una correzione di breve al rialzo che potrebbe esaurirsi con la violazione del supporto a 21.75.
TELECOM ITALIA
Telecom Italia è in un trend al rialzo con la conferma della candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio. Primo obiettivo la resistenza in zona 0.4017.
TENARIS
Tenaris è all’interno di un trading range tra la resistenza a 6.458 ed il supporto a 5.54. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.
TERNA
Terna torna il trend al rialzo con la violazione della resistenza a 5.756. Prossimo obiettivo il livello in zona 6.744.
UBI BANCA
Ubi Banca è all’interno di un trading range tra la resistenza a 2.613 ed il supporto a 2.345. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.
UNICREDIT
Unicredit è in un trend di base al rialzo dal supporto a 6.249. Primo obiettivo la resistenza in zona 8.417.
UNIPOL Unipol è in un trend di base laterale ribassista, che potrebbe tornare al rialzo in caso di violazione della resistenza a 3.334.

Segnali di forza rialzista! L'analisi dei 40 titoli del FTSE MIB

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.