Mercato Trading e Segnali Operativi... Panoramica su S&P500 | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 15 giugno 2020

Panoramica su S&P500


L'SP 500 per il 2020, TF annuale, trova un target superiore di obbiettivo prezzo tempo in area 3485, mentre 2074 target inferiore. In entrambi i casi, considerando il Tf massimo che si possa studiare, l'indice è andato abbastanza vicino ai target.


Come del resto tutti gli indici, anche l'S&P 500, ha dato vita ad una altissima volatilità, andando ad intercettare sia i massimi che i minimi previsti per l' anno 2020.
Considerando che per S&P 500, questa è la prima importante scadenza temporale annuale dal bottom 2009, rispecchia perfettamente la volatilità data durante tutti i setup di una certa importanza. Se poi aggiungiamo l'alta concentrazione di cicli maggiori che hanno scadenza proprio quest'anno, troviamo una appropriata giustificazione a queste apparenti ed esagerate escursioni dei prezzi.


Mentre su Tf annuale, l'indice e' andato a testare le 2 estremità di range, non possiamo mancare di prendere in considerazione l'escursione avvenuta dal bottom di Marzo , che dopo un apparente tentennamento durante il mese di Maggio, l'indice ha accelerato per andare a chiudere il prezzo in area 3230, dove troviamo una importante fascia di prezzo tempo su TF trimestrale, data dall'estensione angolare che ha origine dal bottom 2011, respingendo decisamente il prezzo al su raggiungimento. Questa didascalia, serve a portare il lettore ad una osservazione geometrica dei mercati e far notare come indici con quotazioni molto differenti, sono andati prima di una correzione a chiudere il proprio prezzo tempo in maniera chirurgica.


Chiudiamo questa parentesi, perché con il senno del poi, ad interpretare i mercati siamo un po bravi tutti e andiamo ad analizzare quali potrebbero essere le possibili evoluzioni per i prossimi giorni.


Nella visione di lungo periodo, nulla cambia da quanto scritto sul primo articolo dedicato al Nasdaq. Dove si scriveva di una possibile correzione nel Mese di Giugno per trovare un top intermedio nel mese di Luglio. Questo deve trovare conferma dalle indicazioni che ci verranno date dalla candela settimanale che verrà a formarsi. Anche se nella settimana appena conclusa non c'erano scadenze importanti, crediamo che una rottura dei minimi, possa spingere l'indice ad intercettare diversi supporti weekly fondamentali, dove un primo supporto si trova in area 2932, mentre il secondo in area 2884.
Mentre importanti resistenze le troviamo in area 3122 weekly e 3230 trimestrale


In conclusione, la rottura del range che si verrà a formare la prossima settimana, ci indicherà le intenzioni del mercato per il breve periodo . Aggiungiamo che una chiusura weekly in corrispondenza dei supporti indicati può generare un segnale di acquisto, con stop end reverse alla rottura dei minimi, segnale contrario se dovesse chiudere sulle resistenze.


Se necessario verranno aggiunti aggiornamenti nei commenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.