Mercato Trading e Segnali Operativi... Natural Gas: lo short è alla fine? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 15 giugno 2020

Natural Gas: lo short è alla fine?

Il Future Gas naturale presenta uno scenario poco edificante da un punto di vista tecnico. La scala che analizziamo in questo contesto è quella settimanale. Fissiamo una data: 14 gennaio del 2019. Tale riferimento temporale segnala un massimo di periodo del Future a 3,73 dollari, pertanto tracciando una trend-line, come si evince dal grafico sottostante, si osserva ancora una tendenza ribassista dei prezzi ancora in atto.

I venditori continuano in modo lento ma energico a shortare il Future che è anche alle prese con una costante incertezza internazionale.

La figura tecnica individuata (triangolo) impone una certa cautela. Si segnala che il Future di dicembre 2020 sembra essere in continuo aumento da un punto di vista volumetrico. Utilizziamo il termine “sembra” perché dai nostri modelli di analisi adottati si riscontra un’archiviazione della tendenza negativa nel breve termine, auspicando pertanto una ripresa dei valori.

Tuttavia, nel medio termine non abbiamo una alcuna certezza se non quella di registrare al momento un target decisamente inferiore alla soglia del supporto posto a quota 1,52 dollari.

La forma triangolare e le medie mobili, quest’ultime orientate al ribasso, pongono ancora dei dubbi sul reale recupero dei prezzi verso l’alto nel medio termine.
Grafico
Grafico

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.