Mercato Trading e Segnali Operativi... Giorno di scadenze tecniche trimestrali, occhio al pomeriggio | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 19 giugno 2020

Giorno di scadenze tecniche trimestrali, occhio al pomeriggio

In questi ultimi giorni, diciamo da inizio settimana, gli operatori si sono presi una pausa di riflessione. Sui listini azionario, che ci danno un termometro del rischio, stiamo registrando una contrazione della volatilità e di conseguenza movimenti di consolidamento.

Va detto tuttavia che un leggero orientamento negativo lo abbiamo visto, nel senso che la propulsione rialzista ha subito una battuta d'arresto importante. Aggiungiamoci il fatto che oggi è anche una "quadrupla strega" (in cui i futures e le opzioni per indici e singoli titoli scadono tutti nello stesso giorno) ed ecco che capiamo il perché della fase di stallo. Così come per lo stesso motivo non possiamo escludere che nel pomeriggio subentrino movimenti repentini, quindi attenzione.

Le richieste di sussidi di disoccupazione settimanali statunitensi continuano a mantenersi su alti livelli, benché ovviamente in calo, e ieri sono risultate preoccupantemente più alte del previsto. Sembra esserci un conflitto tra il sostegno fiscale e monetario, rispetto ovviamente ai timori per la riapertura delle economie e le infezioni di una seconda ondata di COVID-19.

L'annuncio delle vendite al dettaglio nel Regno Unito, relative al mese di maggio, hanno evidenziato un rimbalzano e sono state molto più forti del previsto. Dati che provano a offrire sostegno a una sterlina.

Sul fronte macro abbiamo un calendario economico abbastanza leggero in questa chiusura di settimana, ma come detto attenzione a possibili movimenti repentini per via delle scadenze tecniche nominate in apertura.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.