Mercato Trading e Segnali Operativi... Borse Europa in rialzo su dati positivi dalla Cina, balza Renault | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 3 giugno 2020

Borse Europa in rialzo su dati positivi dalla Cina, balza Renault

Il grafico dell'indice tedesco DAX alla Borsa di Francoforte
(Reuters) - L'azionario europeo si unisce al trend di crescita odierno dei mercati globali sui segnali di una ripresa nel settore dei servizi in Cina che offuscano i timori per le tensioni commerciali tra Pechino e Washington e per le proteste in Usa.
L'indice paneuropeo STOXX 600 è in rialzo dell'1,14% attorno ai massimi di tre mesi, trainato dai guadagni dei settori assicurativo, della produzione auto, bancario e di gas e petrolio.
Secondo un sondaggio privato il settore dei servizi cinese è tornato a crescere a maggio per la prima volta da gennaio, sebbene l'occupazione e la domanda estera restino deboli.
Per quanto riguarda il dato dei business della zona euro, l'indice di riferimento del sondaggio Pmi è balzato al 31,9 rispetto al 13,6 visto ad aprile - la peggior lettura per l'indice dalla sua nascita nel 1998 - ma la rilevazione è ancora lontana dalla soglia del 50, che distingue la crescita dalla contrazione. La stima preliminare si attestava a 30,5.
Le ingenti misure di stimolo dalle principali banche centrali, le speranze di un vaccino per il Covid-19 e dati economici in miglioramento hanno aiutato lo STOXX 600 a recuperare il 35% dai minimi di marzo, ora a poco più di 16 punti percentuali dai massimi di febbraio.
Per quanto riguarda i singoli titoli, Renault Sa balza dell'8,3% dopo aver portato a termine le trattative per un prestito da 5 miliardi di euro dallo stato francese, e Goldman Sachs ha promosso il titolo a "buy".
La compagnia assicurativa Axa guadagna il 7,1% dopo aver reso noto che intende dimezzare il dividendo per il coronavirus, sebbene abbia annunciato che potrebbe proporre un pagamento aggiuntivo per gli azionisti nel quarto trimestre nel caso di un miglioramento delle condizioni di mercato.
Lufthansa avanza del 4,1% sulle promesse di accelerare le misure di ristrutturazione dopo aver registrato una perdita netta pari a 2,1 miliardi di euro nel primo trimestre.
Il gruppo del lusso francese Lvmh è in rialzo dello 0,3% dopo che il quotidiano dell'industria della moda Wwd ha riportato la notizia che l'acquisizione del valore di 16,2 miliardi di dollari di Tiffany & Co sembra meno certa.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.