Mercato Trading e Segnali Operativi... Bitcoin, continua la fase di consolidamento | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 9 giugno 2020

Bitcoin, continua la fase di consolidamento

BTC/USD daily
BTC/USD daily
Il consolidamento degli ultimi giorni sta favorendo una chiara fase di ranging market nell'intervallo 9500/9800 dollari. Come più volte ribadito nelle precedenti analisi, $ 9400 e $ 9100 sono i livelli di supporto chiave per il Bitcoin (BitfinexUSD).
Fino a quando questi livelli saranno preservati, i rialzisti manterranno il controllo della situazione e la pressione sulla resistenza in area $ 9800/10000 si farà sempre più decisa, come dimostrano i minimi crescenti. Questo a mio avviso è lo scenario con le maggiori probabilità di successo.
Tuttavia come investitori e traders dobbiamo sempre considerare eventuali sviluppi alternativi.
Infatti un drop al di sotto dei livelli di supporto appena menzionati renderebbe il contesto decisamente bearish, aprendo le porte a dei target al ribasso sui livelli 8700 e 8000 dollari.
Dunque se i rialzisti vogliono avere ancora una chance di violare la soglia psicologica dei 10k, devono difendere assolutamente i $ 9400 e i 9100.
Nel breve termine, il livello dinamico chiave è dato dalla EMA 21 daily che sta sostenendo efficacemente i prezzi da fine maggio.
Se il Bitcoin questa settimana riuscirà a chiudere sopra i $ 9900, aumenterà le probabilità di un impulso rialzista che vada a violare il massimo di metà febbraio a $10370. Se tale eventualità dovesse concretizzarsi, il nostro target 1 rimane ancora in zona $ 11500.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.