Mercato Trading e Segnali Operativi... Analisi petrolio Brent (commodity) | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 10 giugno 2020

Analisi petrolio Brent (commodity)

Il poderoso recupero del petrolio europeo iniziato con una candela Doji sul minimo del grafico giornaliero a fine aprile ha permesso ai prezzi di salire fino a 43,40 dollari, recuperando praticamente la metà del ribasso partito ad inizio anno a 71,75 dollari.
Lo scenario si presenta adesso incerto con la presenza di un gap ancora aperto a 45,27 dollari e di una fase di ipercomprato sui prezzi.
Nel breve sembra possibile uno storno delle contrattazioni fino a 37,00 dollari sulla cui tenuta il Brent potrebbe ritrovare la forza per salire a chiudere il gap a 45,27.
Una perdita del supporto a 34,35/50 dollari invece permetterà un approfondimento della discesa verso area 30,00 dollari livello di acquisto di medio periodo.
L’impressione comunque è che il peggio sia alle spalle e si immaginano ritorni dei prezzi nel corso dei prossimi mesi verso il valore di equilibrio a 50 dollari. Inoltre bisogna guardare con attenzione all’andamento del prezzo del petrolio perché è il termometro della situazione sui listini azionari tendendo ad anticiparne i movimenti.
Grafico giornaliero
Grafico giornaliero

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.