Mercato Trading e Segnali Operativi... Analisi indice Nasdaq Comp (USA) | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 10 giugno 2020

Analisi indice Nasdaq Comp (USA)

Nuovi massimi assoluti a 10000 punti per l’indice tecnologico Nasdaq 100 che dai minimi visti a fine marzo a 6631 è in rialzo di quasi il 50% recuperando tutta la discesa e riportando il mercato all’interno del clima di euforia che lo caratterizzava ad inizio anno.
Lo scenario da un punto di vista tecnico è ancora positivo con i prezzi giunti ora ad un test del livello chiave posto a 10000, parte alta del canale di oscillazione creato congiungendo i minimi e riportandolo sui precedenti massimi.
Questo evidenzia come il Nasdaq sia arrivato ad un bivio, nonostante la storia insegni che nulla sale o scende in eterno. Nuove accelerazioni sopra 10000 ed un successivo consolidamento al di sopra del livello permetteranno una continuazione rialzista verso 10500.
Un livello di resistenza molto forte come 10000 oltre alla presenza di una fase di ipercomprato sul Rsi ed di divergenza sul  “momentum” evidenziano però un mercato che è salito fin troppo (trainato dai FAANG e Tesla (NASDAQ:TSLA) oltre che dalla Fed…)  e che necessità di un pausa di correzione. Pertanto chiusure settimanali inferiori ai massimi visti a febbraio a 9883 forniranno elementi di debolezza spingendo i corsi verso il primo supporto a 9520/50 e successivamente verso 9000 a chiudere il gap lasciato aperto dove ci si attende il ritorno dei compratori.
Il supporto chiave rimane a 8700 dove transita la media mobile a 200 giorni e solo una sua violazione negherebbe lo scenario di forza presente.
Grafico giornaliero
Grafico giornaliero

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.