Mercato Trading e Segnali Operativi... Xiaomi e Alibaba pronte al decollo in borsa? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 19 maggio 2020

Xiaomi e Alibaba pronte al decollo in borsa?

Importanti modifiche all’indice Hang Seng di Hong Kong potrebbero spianare la strada ai giganti della tecnologia cinese. Xiaomi (HK:1810), Alibaba potrebbero espandere la loro presenza commerciale in Asia, offrendo agli investitori un maggiore accesso ai loro titoli.
Di che modifiche si tratta?
L’indice Hang Seng (HSI) consentirà per la prima volta alle società che hanno altrove le loro quotazioni primarie, o azioni a doppia classe, di essere incluse nel benchmark.
Dall’annuncio le azioni di Alibaba (HK:9988), Xiaomi (HK:1810) e Meituan (HK:3690) sono aumentate di oltre il 2%.
Le tre società sono tra le prime cinque azioni quotate a Hong Kong e, collettivamente, rappresentano circa il 15% della capitalizzazione di mercato totale delle società quotate a Hong Kong.
Alibaba, Xiaomi e Meituan sono società con azioni a doppia classe, una per dirigenti e fondatori e una per il pubblico (con diritto di voto limitato).
Se le azioni di Alibaba, Xiaomi (HK:1810) e Meituan saranno incluse nell’indice Hang Seng, avranno una maggiore presenza nei fondi indicizzati che seguono l’HSI (ETF). Dunque? Tali titoli saranno ora inclusi nei portafogli di più investitori.
Negli ultimi anni, un numero maggiore di investitori si è riversato su tali investimenti passivi, investendo appunto in tali fondi. Al 30 aprile di quest’anno, il totale delle attività gestite negli ETF collegati all’Hang Seng valeva 18,6 miliardi di dollari, secondo Morgan Stanley (NYSE:MS).
Tale inclusione potrebbe comportare afflussi di fondi passivi per 3,7 miliardi di dollari per queste tre società, secondo un’analisi di Morgan Stanley (NYSE:MS). Di questi, 1,9 miliardi di dollari andranno ad Alibaba, 1,3 miliardi di dollari a Meituan e 0,5 miliardi di dollari a Xiaomi (HK:1810).

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.