Mercato Trading e Segnali Operativi... Wall Street chiude in rialzo con rally finale, Dow Jones +1,62% | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 15 maggio 2020

Wall Street chiude in rialzo con rally finale, Dow Jones +1,62%

New York, 14 mag. (askanews) - Wall Street ha chiuso in rialzo una seduta caratterizzata da elevata volatilità grazie ai rialzi messi a segno nelle ultime ore di contrattazioni dal settore bancario e da quello petrolifero, che ha beneficiato del rialzo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones ha aggiunto l'1,62%, l'S&P 500 è salito dell'1,15% mentre il Nasdaq ha guadagnato lo 0,91%.
Gli indici avevano aperto in calo in scia al dato sulle richieste iniziali per i sussidi di disoccupazione (salito di 2,98 milioni di unità contro attese per un +2,7 milioni) e dopo che il presidente Donald Trump ha minacciato di tagliare le relazioni con la Cina per come Pechino ha gestito la pandemia.
Dietro i rialzi delle banche ci sono le parole del governatore della banca centrale inglese Andrew Bailey che, come aveva fatto il numero uno della Fed Jerome Powell, ha allontanato per il momento il ricorso ai tassi d'interesse negativi. I profitti delle banche sono strettamente correlati ai tassi d'interesse praticati dagli istituti centrali. Inoltre, un'analisi del Financial Times ha evidenziato come il settore non abbia partecipato se non in parte al rimbalzo dai minimi di marzo.
Il greggio poi ha chiuso ai massimi da sei settimane grazie all'Agenzia internazionale dell'energia che ha tagliato le sue previsioni sulle scorte nella seconda metà del 2020 e dopo il ribasso a sorpresa messo a segno dalle scorte Usa ieri. Il contratto Wti a giugno ha guadagnato 2,27 dollari, il 9%, a 27,56 dollari al barile.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.