Mercato Trading e Segnali Operativi... Petrolio Wti +10% a top 2 mesi, scaccia spettro prezzi negativi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 18 maggio 2020

Petrolio Wti +10% a top 2 mesi, scaccia spettro prezzi negativi

Roma, 18 mag. (askanews) - Si accentua ulteriormente il rally dei prezzi del petrolio, con il barile di West Texas Intermediate che invece di ripetere l'exploit negativo di un mese fa - era il 20 aprile, quando in vista della scadenza, i futures in prima consegna (allora di maggio) precipitarono a livelli negativi per la prima volta nella storia fino a meno 37 dollari - segna un bruciante più 10% e tocca i massimi da due mesi a questa parte.
Negli scambi di preapertura i futures sul Wti di giugno, che scadono domani hanno toccato 32,32 dollari. Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord sale di oltre il 6,4% a 34,59 dollari. Secondo gli analisti di Ing il peggio è alle spalle per il greggio e nella seconda metà dell'anno il Brent dovrebbe risalire a 45 dollari.
La positività dei mercati con le riaperture delle attività post lockdown sembra prevalere sui timori dei rischi di nuovi contagi o sulle nuove tensioni Usa-Cina sul commercio.
Dall'Asia all'Europa le attività economiche vengono progressivamente riaperte e non si vede all'orizzonte la temuta "seconda ondata" di contagi di Covid-19. Alcuni nuovi casi sì, ma nulla di numericamente tale, ad oggi, da alimentare scenari di nuovi lockdown. Ed è questo che sembra aver favorito l'avvio di settimana in un clima di euforia, sia sui mercati azionari che su quelli energetici.
Voz

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.