Mercato Trading e Segnali Operativi... L’oro continuerà a salire, ma attenzione al rientro nel breve termine | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 19 maggio 2020

L’oro continuerà a salire, ma attenzione al rientro nel breve termine

L’oro è schizzato al massimo di sette anni e mezzo venerdì, dopo che la Fed ha avvisato gli investitori che le azioni potrebbero crollare se la pandemia di coronavirus dovesse peggiorare.
Domenica il presidente della banca centrale, Jerome Powell, ha previsto durante il programma 60 minutes della CBS che la crisi dell’economia potrebbe durare fino alla fine del prossimo anno, per almeno altri 18 mesi.
I prezzi dell’oro sono schizzati quest’oggi, segnando +0,6. Anche I future dell’S&P 500 hanno aperto in salita dello 0,8%.
Perché l’investimento rifugio per eccellenza e un paniere di asset di rischio salgono all’unisono? L’indebolimento del dollaro contro le valute legate alle materie prime prepara un’impennata dell’oro, proprio mentre le azioni sono state spinte dalla notizia che la California – lo stato più grande della maggiore economia mondiale – aprirà quasi tutte le sue imprese oggi.
Il metallo giallo è in salita da cinque giorni consecutivi ed un gap del genere potrebbe posizionare l’oro per un pullback, almeno secondo i principi dell’analisi tecnica.
Gold Daily
Gold Daily
Un gap lungo di avanzamento è un indicatore di entusiasmo. Sebbene questo possa sembrare positivo per la domanda, potrebbe essere un colpo per i trader se non vedranno una domanda seguente, in questo caso sotto forma di prezzi più elevati. Se questo dovesse accadere, sarebbe la situazione perfetta per una Evening Star – un pattern di inversione rialzista di tre giorni – sotto la linea di resistenza del massimo del 14 aprile.
Tuttavia, uno scenario simile potrebbe andare bene solo con il meccanismo del triangolo simmetrico che precedeva il rally. Il prezzo dovrebbe ritestare l’integrità del pattern, e considerando che la domanda dovrebbe attendere un rialzo dell’oro ad un prezzo scontato al tasso di oggi, l’oro dovrebbe ripetere lo stesso spostamento di 120 dollari che ha creato il triangolo, dal punto di superamento di 1.715 dollari, acquistando un target di 1.835 dollari.
Tuttavia avviamo un secondo e più ambizioso obiettivo di prezzo di 1.945, al quale siamo arrivati misurando l’altezza del precedente pattern di proseguimento testa e spalle e aggiungendolo al punto di superamento.
Strategie di trading
I trader conservatori dovrebbero attendere con una posizione lunga per la manovra di rientro e il rimbalzo che indichi il supporto.
I trader moderati dovrebbero attendere lo stesso rimbalzo per un’entrata migliore, non necessariamente per una conferma.
I trader aggressivi dovrebbero entrare con un trade contrario, nella possibilità di un’inversione temporanea, in base alla nostra interpretazione dell’attuale meccanismo di offerta e domanda.
Nota: Nessun essere sulla terra può sapere se questo scenario si presenterà. Dunque non bisogna entrare in trade del genere se non si è pronti a perdere il trade.
Esempio di trade – Posizione short contraria
  • Entrata: 1.775 – massimo giornaliero
  • Stop-Loss: 1.790 – massimo del 14 aprile
  • Rischio: 15 dollari
  • Target: 1.730 dollari – sopra la congestione dal 28 aprile
  • Ricompensa: 45 dollari
  • Rapporto rischio/ricompensa: 1:3
Avviso: L’esempio di trade sopra riportato ha uno scopo puramente informativo. Non sappiamo se funzionerà. Non utilizzarlo a meno che non si tenga in conto che si potrebbe perdere il trade.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.