Mercato Trading e Segnali Operativi... L’argento è destinato a salire | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 13 maggio 2020

L’argento è destinato a salire

L’argento, il metallo associato all’oro, meno costoso ma spesso trascurato, ha completato un pattern rialzista. Sembra che il metallo chiaro, utilizzato sia come metallo prezioso che per usi industriali, stia per raggiungere l’oro, replicando l’impennata di medio termine anche se il metallo giallo è stato colpito dalle prese di profitto alla fine di marzo.
Silver Daily
Silver Daily
I future dell’argento sono stati scambiati seguendo una bandiera discendente. Si tratta di un periodo in cui i nuovi tori arrivano a raccogliere l’offerta per le prese di profitto dei tori precedenti. Si considera rialzista dopo che il range segue un’avanzata.
L’indice RSI ha sviluppato un fallimento del raggiungimento di un massimo H&S, in quanto lo slancio stava rallentando a causa della bandiera discendente descritta sopra. Il recente ritorno sopra la linea del collo dimostra un aumento dello slancio per completare il superamento al rialzo del prezzo.
In maniera analoga l’indicatore MACD, che è un indicatore che si muove in ritardo rispetto all’indice RSI basato sullo slancio, mostra la stessa cosa, con la media mobile in calo e poi in salita sopra la MA. Dimostra che l’aumento del prezzo  ha un supporto esteso, non è solo un rumore a breve termine.
Al contrario, il prezzo attuale è migliore del prezzo meglio degli ultimi 50 giorni, in quanto il prezzo ha superato la media mobile giornaliera su 50 giorni.
Considerando tutto insieme, ci sono le basi per un altro rally dell’argento, un rally ancora più forte di quelli visti per l’oro.
Strategie di trading
I trader conservatori  dovrebbero aspettare almeno una candela verde lunga, seguita da una mossa di rientro per verificare la resistenza della domanda, con un rimbalzo del pattern.
I trader moderati  dovrebbero aspettare la stessa penetrazione oltre il superamento del pattern ed un ritorno, per un’entrata migliore, non necessariamente per la prova che l’equilibrio tra domanda e offerta sia ritornato al trend precedente.
I trader aggressivi potrebbero andare long ora, a patto che accettino la possibilità di una trappola per tori e abbiano un piano.
Esempio di trade
  • Entrata: 15,75
  • Stop-Loss: 15,00 dollari
  • Rischio: 0,75 dollari
  • Target: 18,00 dollari – il minimo target in base alla misurazione del salto prima del pattern
  • Ricompensa: 2,25 dollari
  • Rapporto rischio/ricompensa: 1:3

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.