Mercato Trading e Segnali Operativi... Esselunga lancia “laEsse”, negozi di prossimità con spesa fatta online da casa | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 13 maggio 2020

Esselunga lancia “laEsse”, negozi di prossimità con spesa fatta online da casa

Esselunga lancia “laEsse”, negozi di prossimità con spesa fatta online da casa

Riparte il progetto nato a dicembre scorso: in arrivo altri quattro punti vendita a Milano, dove sarà possibile anche ritirare la spesa effettuata online

Esselunga scommette sulla ripartenza e rilancia il progetto laEsse: negozi di prossimità, all’interno dei quartieri, in cui è possibile fare una breve pausa nel caffè con cucina, oltre a poter ritirare comodamente la spesa fatta online, con una scelta ampia proprio come nei superstore.

QUATTRO NUOVI NEGOZI A MILANO

Già avviato a dicembre con l’inaugurazione del punto vendita in corso Italia a Milano, il progetto ora punta, a quanto si è appreso, all’inaugurazione di almeno una decina di altri negozi entro la fine dell’anno, quattro dei quali a Milano. Sono ripartiti i cantieri in via Arco, in Via Melchiorre Gioia, in zona Magenta e in prossimità di Piazza Piola, che porteranno quindi a cinque i nuovi store entro pochi mesi.

MISURE DI SICUREZZA ANTI CORONAVIRUS

Per rispondere alle misure di sicurezza sanitaria necessarie in questa fase, i dipendenti sono muniti di mascherine, guanti monouso e occhiali di protezione e sono state installate barriere in plexiglass alle casse. I clienti hanno a disposizione erogatori di gel igienizzante, guanti monouso e vengono distribuite mascherine a chi ne è sprovvisto. Infine, viene eseguita la misurazione della temperatura corporea all’ingresso.

Coronavirus, a Milano nasce il “supermarket di condominio” con frigo nel palazzo

Coronavirus, a Milano nasce il “supermarket di condominio” con frigo nel palazzo

SEGNALI DI FIDUCIA

Attualmente a Milano è possibile effettuare il servizio d’asporto presso il punto vendita in Corso Italia. La novità più rilevante per i nuovi punti vendita sarà comunque quella inerente alla spesa online: si potranno infatti ordinare i prodotti da casa e ritirare la spesa nel punto vendita più vicino. C’è poi da considerare l’aspetto occupazionale: ogni supermercato che Esselunga apre dà lavoro a 150-200 persone, e anche questo è un segnale di fiducia per il futuro.
Chiara Merico

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.