Mercato Trading e Segnali Operativi... Dombrovskis: legare fondi Ue rilancio a riforme con nuovo strumento | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 19 maggio 2020

Dombrovskis: legare fondi Ue rilancio a riforme con nuovo strumento

Roma, 19 mag. (askanews) - Nella proposta sul fondo di rilancio delle economie post crisi la Commissione europea inserirà anche uno strumento (facility) che dovrà occuparsi specificatamente di sostenere le riforme volte a rafforzare la competitività dei Paesi e a migliorare la convergenza nell'Unione, legandole allo stanziamento dei fondi di rilancio. Lo ha riferito il vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis, durante la conferenza stampa al termine dell'Ecofin.
"Un punto su cui insistiamo è che non servono solo più soldi ma anche riforme addizionali. E bisogna rafforzare le capacità tecniche per assicurare che questi investimenti abbiano la massima efficacia", ha detto. "Proporremo uno strumento" che ha chiamato "Recovery and Resilience Facility" che "si concentrerà sulle riforme per la competitività e la convergenza".
"L'idea che abbiamo alla Commissione Ue è di avere un forte legame tra investimenti e riforme nell'ambito del nostro strumento, tramite le raccomandazioni del semestre Ue. L'idea di base - ha precisato - è che vogliamo attuare con il Resilience e Recovery Facility" è di procedere in maniera "simile" a quello che avviene con la vigilanza Ue sui bilanci.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.