Mercato Trading e Segnali Operativi... Data4 annuncia un importante aumento di capitale | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 12 maggio 2020

Data4 annuncia un importante aumento di capitale

Milano, 12 mag. (askanews) - Data4, uno dei più importanti operatori europei di data center e investitore del settore, annuncia un aumento di capitale al fine di accelerare la strategia di crescita internazionale e raddoppiarne i ricavi entro il 2024. L'operazione è stata realizzata da un gruppo di investitori guidato da AXA IM-Real Assets. Questo importante investimento sottolinea la volontà dei nuovi azionisti di sostenere attivamente lo sviluppo dei data center, che rappresentano oggi il fondamento del mondo digitale.
Il Gruppo Data4, specializzato nello sviluppo, progettazione e gestione di data center proprietari, mette a disposizione dei propri clienti - operatori cloud internazionali, grandi operatori di telecomunicazioni, aziende tecnologiche innovative e multinazionali - infrastrutture digitali allo stato dell'arte e soluzioni di data hosting ad alte prestazioni, sicure e rispettose dell'ambiente. Creato in Francia nel 2006 e acquisito nel 2018 da AXA IM - Real Assets, Data4 gestisce attualmente 19 data center in Francia, Lussemburgo, Italia e Spagna, situati all'interno dei più potenti Campus Data Center in Europa.
Negli ultimi tre anni Data4 ha avuto un notevole incremento di business guidato sia dalla crescita esponenziale dei dati prodotti sia dalle esigenze sempre maggiori delle aziende in termini di trasformazione digitale e connettività. Questo si è tradotto in un aumento dei ricavi, nello stesso periodo, di circa il 50% e un quintuplicarsi del portafoglio clienti. DATA4 è dotato di un significativo potenziale di crescita grazie a riserve fondiarie ed energetiche (123 ettari e 204 MW disponibili), uniche che sono molto ricercate dai clienti, in particolare gli operatori Cloud e le aziende multinazionali.
In più, la pandemia globale Covid-19 ha sottolineato l'importanza nella società moderna del data storage in molti modi, fra cui, in particolare, mediante la diffusione dell'adozione del remote working e l'espansione della penetrazione dell'ecommerce, accelerando così i trend strutturali già prevalenti.
L'investimento previsto per i prossimi 5 anni è di 650 milioni e l'approccio strategico che si è scelto di adottare è ecologicamente sostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.