Mercato Trading e Segnali Operativi... BTC/USD: l'halving dei poveri manovrato dai futures | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 13 maggio 2020

BTC/USD: l'halving dei poveri manovrato dai futures

Il cross BTC/USD è in balia dell’alta volatilità. Abbiamo sempre sostenuto che fino a quando i valori non subiranno un andamento, in rialzo o in ribasso, del trend armonico stabile, è meglio essere cauti. L’eccesso di sbalzi, con volumi inesistenti, portano allo scontro facile tra gli attori. L’halving è una buona scusante per le oscillazioni di questi giorni.
Il cross ha incontrato la resistenza posta a quota 9400, raggiungendo per poco tempo il secondo livello a quota 9800. I valori successivamente hanno ripiegato con violenza fino a quota 8500. Mentre scriviamo vi è un timido segnale di recupero, ma lo scenario grafico pone sempre una certa diffidenza verso possibili rialzi.
Scenario poco chiaro nei fondamentali. Scenario chiaro di tipo tecnico.
Nonostante l’errore della settimana scorsa, relativo alla tempistica nella correzione (1 settimana), chi segue le nostre analisi nella sezione Fintech, avrà spesso letto la nostra totale diffidenza sul cross nel medio termine, e ne abbiamo citato anche i motivi. I supporti e le resistenze permangono ancora intatti nel breve termine. Il rischio di una ulteriore correzione permane, ipotizzando un’area target 7800/8200.
Grafico
Grafico

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.