Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Tokyo ai massimi di due mesi, rally ciclici su speranze revoca lockdown | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 11 maggio 2020

Borsa Tokyo ai massimi di due mesi, rally ciclici su speranze revoca lockdown

Un uomo con una mascherina passa davanti a uno schermo con informazioni sugli indici delle Borse a Tokyo
SYDNEY (Reuters) - La borsa di Tokyo chiude ai massimi di due mesi incoraggiata dalla graduale riapertura delle attività in diversi Paesi, dopo le diffuse misure di lockdown contro il coronavirus, e grazie ai segnali positivi da Wall Street.
L'indice di riferimento Nikkei guadagna l'1,1% a 20.390,66 punti, ai suoi massimi dal 6 marzo, in un rally guidato dai settori ciclici.
Il più ampio indice Topix avanza dell'1,5% a 1.480,62, anch'esso ai suoi massimi di due mesi. Ventotto settori della borsa di Tokyo su 33 chiudono in rialzo.
I comparti del trasporto aereo, di quello marittimo e il siderurgico, altamente ciclici, emergono come i migliori settori nella sessione di oggi.
"Il rally di oggi è sostenuto da alcuni dei settori più sofferenti del sell-off legato al coronavirus, come il comparto aereo", spiega Yasuo Sakuma, chief investment officer di Libra Investments.
Settimana scorsa il Giappone ha esteso lo stato d'emergenza a livello nazionale fino a fine maggio, spiegando che valuterà la situazione il 14 maggio, con la possibilità di revocare prima del previsto le misure adottate in alcune prefetture.
Gli investitori sembrano determinati a concentrarsi sugli aspetti positivi, accogliendo positivamente le aziende capaci di fornire qualsiasi tipo di outlook.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.