Mercato Trading e Segnali Operativi... Baretta: tamponata l'emergenza ora impediamo i licenziamenti | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 25 maggio 2020

Baretta: tamponata l'emergenza ora impediamo i licenziamenti

Milano, 25 mag. (askanews) - "La situazione del Paese è grave. Abbiamo tamponato una caduta del reddito eccezionale. Ovvio, non tutto è stato recuperato. Ora però è il momento di tarare gli interventi, capire chi fa fatica a ripartire e impedire licenziamenti di massa". E' quanto ha dichiarato Pier Paolo Baretta, sottosegretario pd all'Economia, in un'intervista a Repubblica. "Dobbiamo agire subito, prima che l'emergenza sanitaria finisca. E tornare a una politica industriale coraggiosa. Scommettere sui nostri assi vincenti: turismo, cultura e manifattura. E nello stesso tempo accelerare la riforma fiscale e il recupero dell'evasione".
"Dobbiamo essere pronti a intercettare la ripresa: l'Italia è porta di ingresso nel Mediterraneo per merci e turismo - ha sottolineato Baretta - Dobbiamo investire moltissimo sul digitale, se vogliamo uno smart working all'altezza dei tempi o per favorire l'e-commerce anche dei piccoli negozi di quartiere. Dobbiamo far ripartire in velocità e sicurezza i cantieri, senza usare il ponte di Genova solo come slogan, ma cancellando la burocrazia dannosa. Bisogna avere una politica industriale. Se ci fossero licenziamenti di massa vorrebbe dire che il sistema non ha tenuto, che il Paese non ha un'idea di futuro. Non me lo auguro e non me lo aspetto".
Tra le priorità del governo, ha spiegato, il decreto Semplificazioni: "necessario, urgente, doveroso. Non c'è bisogno di abolire o riscrivere il codice degli appalti: basta sciogliere i nodi e fissare criteri condivisi. Poi nella prossima finanziaria la riforma del fisco per abbassare le tasse e farle pagare a tutti, recuperando l'evasione. Servono risorse per ripartire e anche più equità".
Rar

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.