Mercato Trading e Segnali Operativi... Azioni Delta Airlines pronti al decollo? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 7 maggio 2020

Azioni Delta Airlines pronti al decollo?

Azioni Delta Airlines pronti al decollo? In questo caso si evidenziano due fronti contrapposti.
Da un lato abbiamo la valutazione aziendale molto positiva mentre dall’altro lato abbiamo il periodo storico non molto lusinghiero per il settore aereo e la decisione del mago di Omaha Warren Buffet di vendere le azioni delle compagnie aeree (tra cui Delta Airlines).
Delta Air Lines (NYSE:DAL)è la compagnia aerea con la più alta capitalizzazione di mercato, con un fatturato annuo di oltre 40 mld di $ e grazie ad esso si è classificata al 69° posto nella classifica di Fortune 500.
Fondamentali vs Periodo storico
Nonostante i buoni fondamentali bisogna obbligatoriamente tener conto del periodo storico attuale, ossia che siamo in un periodo di recessione.
Durante questo periodo la strategia tra le più sagge è quella di investire in titoli azionari cosiddetti difensivi, e il settore aereo non è tra questi.
Tornando ai fondamentali, i punti di forza delle azioni Delta Airlines riguardano per lo più la valutazione e le previsioni di crescita.
Il valore dato dal metodo del Discounted Cash Flow mostra un fair value a 45,26$, ciò porta una sottovalutazione del titolo del 112%.
Il P/E ratio mostra un valore leggermente inferiore rispetto al settore (4x vs 4.2x) mentre il P/BV mostra un valore leggermente superiore (1x vs 0.6x).
Le previsioni di crescita, dopo un previsto crollo nel 2021 causa blocco dei voli, sono molto confortanti, infatti si prevede una crescita superiore al settore sia per quanto riguarda il fatturato (21,7% vs 16,6%) e sia per quanto riguarda l’utile netto (77,5% vs 68%).
Da monitorare l’aspetto finanziario, visto che ha aumentato l’indebitamento (Debt to Equity portato dal 70,6% al 118,4%) e ha ricevuto aiuti condizionati dal Tesoro USA.
Conviene investire in azioni Delta Airlines?
Se non fosse per il periodo storico, la società seguendo i fondamentali presenta delle ottime indicazioni di investimento, dettato anche dalle stime date da 19 analisti.
9 di essi raccomandano il BUY e stimano un apprezzamento minimo del 56,7% (34$) mentre 7 di essi hanno dato un rating HOLD per chi ha già investito sul titolo azionario stimando una decrescita nei prossimi 12 mesi del 3,2% (21$).

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.