Mercato Trading e Segnali Operativi... S&P 500: approccio ad importante area di resistenza | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 30 aprile 2020

S&P 500: approccio ad importante area di resistenza

Dopo il rilascio del Pil americano in forte contrazione e la decisione della Fed di mantenere la medesima politica monetaria a tempo indeterminato, l'indice S&P 500 ha correttamente innescato un'altra gamba rialzista, mantenendo valida la struttura in essere. Detto questo, siamo giunti alla fine del mese di Aprile (chiusura su TF mensile) raggiungendo tutti i nostri target attesi, ma allo stesso tempo, l'indice sta approcciando ad una interessante area di resistenza, e dal punto di vista tecnico, ci aspettiamo potenzialmente una gamba ribassista (pullback) nel breve termine.
Da dove potrebbe essere interessante provare a vendere S&P500 e seguendo quali criteri, sono gli argomenti trattati nella video analisi qui di seguito.
Con questo in mente, dalla prossima settimana andremo alla ricerca di qualche pattern di inversione sul grafico giornaliero, e se questo accadrà, proveremo a seguirlo aprendo posizioni corte, ma finchè non vedremo un modello ribassista, non anticiperemo il mercato solo perchè ha raggiunto delle resistenze, ma attenderemo la loro validità seguendo i potenzili modelli.
Durante il weekend pubblicheremo anche la nostra consueta analisi di medio e lungo periodo alla luce della chiusura mensile.

S&P 500: approccio ad importante area di resistenza



Mute
Loaded: 0%
Progress: 0%
Remaining Time-6:19

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.