Mercato Trading e Segnali Operativi... Queste le prossime operazioni sul petrolio | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 24 aprile 2020

Queste le prossime operazioni sul petrolio

Dopo l'indicazione Long che ho pazientemente atteso per ieri, giovedì 23 Aprile, con il quale ho registrato un guadagno netto del 380% chiudendo con Stop in Profit in area 17,70 in quanto l'operazione doveva essere chiusa entro le 19...

È ARRIVATO IL MOMENTO DI PIANIFICARE LA PROSSIMA OPERAZIONE

Sia l'Ulcer Index Smoothed™️ che lo STATISTIC BLACK SWAN™️ identificano la prossima operazione in VENDITA di petrolio.

MA QUANDO?



Ricapitolando.


L'Ulcer Index Smoothed™️ identifica i giorni in cui, durante la settimana oppure il mese, rispettivamente se si tratta di serie storica giornaliera o settimanale, i valori più alti e più bassi di Ulcer Index.


Quindi, se più bassi in relazione a tutti gli altri, indica di VENDERE, viceversa COMPRARE.


E per lunedì indica VENDITA sul petrolio.


Operazione da lasciare aperta perché per i 2 giorni successivi corre in aiuto lo STATISTIC BLACK SWAN™️, strumento con il quale Identifico i giorni nei quali c'è probabilità di cogliere movimenti short il più simili a Cigni Neri anche inferiori al -10%.


In questa circostanza però non saremo in presenza di un vero e proprio Cigno Nero in quanto, tenendo conto dei valori di chiusura sui quali è stato concepito e strutturato il sistema, è prevista una variazione percentuale più contenuta di un massimo dell'1,50%.

COME AGIRE QUINDI?



Lunedì mattina si potrà vendere Petrolio sperando continui a salire sfruttando la leva certa di 1:27 che Activtrades credo manterrà per effetto dell'alta volatilità che lo strumento ha sviluppato in queste settimane trascorse.


Manterrei aperta l'operazione fino alle 19 del Mercoledì sera se il prezzo mi dovesse dare ragione.


Sposterei gradualmente lo Stop Loss in Profit prima ad una variazione del -0,43% e successivamente del -1,50 lasciando correre anche oltre le 18 di Mercoledì sera, dopo aver protetto in questo modo appunto.

MA ATTENZIONE



Chi utilizza soprattutto lo STATISTIC BLACK SWAN™️ lo fa per identificare e cogliere operazioni che abbiamo la possibilità di identificare movimenti ribassisti importanti, ben più esplosivi anche di un -10%.


In più, sul Petrolio, una variazione prevista del -1,50% sarebbe molto insignificante in termini di guadagni assoluti e ROI.

COSA FARE QUINDI?



Attendere sul petrolio occasioni migliori.

QUALI SARANNO LE SUCCESSIVE OPERAZIONI?



1. L'Ulcer Index Smoothed™️ identifica un alto valore relativo di Ulcer Index il 1 Maggio per il quale consiglia Long sul Petrolio, ma devo accertarmi che i mercati siano aperti o meno.

In questo caso la conferma la si ha dall'indicatore sia su base giornaliera che settimanale.


2. Lo STATISTIC BLACK SWAN™️ identifica un secondo movimento Short, anche in questo caso contenuto, e pari al -1,18%, il 7 Maggio.


Per operazioni su questo strumento più corpose, ovviamente Short, si dovrà aspettare:


1. Il 28 e 29 Maggio nella cui occasione si potrebbe registrare un -3,70% circa
2. Il 17 Giugno, quasi un -2,70%
3. E sicuramente Luglio, mese nel quale, in 3 circostanze differenti ci sarà la possibilità di cogliere probabili movimenti che vanno dal -7 al -11% circa.


E li analizzerò nel dettaglio per tempo.

E LUNEDÌ COSA CONVERRÀ FARE?


Analizzando lo STATISTIC BLACK SWAN™️ del DAX Lunedì potrebbe essere probabile un movimenti ribassista del -2,19%.


Sfruttando quindi una leva pari a 400 che Activtrades mi mette a disposizione, sarà quella l'operazione che farò in quanto il prezzo potrebbe portarsi vicino al livello 10000 portando nelle nostre tasche compreso tra il 100 ed il 300%.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.