Mercato Trading e Segnali Operativi... Puntare sul Ftse Mib con un meccanismo di protezione dai ribassi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 21 aprile 2020

Puntare sul Ftse Mib con un meccanismo di protezione dai ribassi

Societe Generale ha lanciato 21 nuovi Cash Collect su indici ed azioni. L’ufficio studi di Investire Biz ne ha selezionato uno con sottostante il FTSE Mib. In particolare il certificato oggetto della nostra analisi è identificato dall’ISIN XS2112714006.
Scopriamo le caratteristiche di questo certificato da investimento: è quotato su EuroTLX, ha una scadenza a due anni ed offre premi periodici. In particolare, nel caso in cui il sottostante fosse sopra il livello di barriera, ad ogni data di rilevazione, l’investitore riceverebbe un premio trimestrale del 1.25% pari al 5% all’anno.
La barriera è posta al 70% dello strike a 11,469.05 punti. E’ utile ricordare che tale valore non è stato violato nella crisi del 2008 e nei ribassi del 2012 quando si pensava che il Paese fosse sull’orlo della bancarotta.
Altre caratteristiche di questo prodotto sono l’effetto memoria, che consente di recuperare i premi persi in caso di rilevazione del sottostante sotto il livello di barriera, e la possibilità di rimborso anticipato dopo sei mesi (dal 5 Ottobre 2020). Il rimborso anticipato scatta se, ad una data di rilevazione, il sottostante (FTSE MIB) dovesse trovarsi sopra il valore dello Strike, posto a 16,384.35 punti. Da ultimo ma non meno importante, questi certificati sono stati emessi con un valore nominale di 100 Euro per singolo strumento. Questo taglio dà la possibilità ad ogni investitore di prendere sul mercato l’esposizione piu’ in linea con le proprie esigenze.

Quali sono i rischi?

Oltre al rischio emittente Société Générale (PA:SOGN) (rating A/A1), questo certificato potrebbe non rimborsare l’intero capitale investito. Questo scenario sfavorevole all’investitore si verifica nel caso in cui alla scadenza, e solo alla scadenza, il sottostante fosse sotto il livello di barriera. In questo caso l’investitore riceverebbe un rimborso commisurato alla performance del sottostante con una perdita superiore al 30% sul valore nominale.

Le impressioni dell’Ufficio Studi

Riteniamo che questo prodotto offra un buon rendimento se paragonato al rischio che l’investitore deve sostenere. Il 5% annuo è assolutamente un ottimo premio per quell’investitore che non vuole rischiare troppo. Questo rendimento è previsto anche in caso di moderati ribassi dell’indice. Riteniamo che possa essere una buona opportunità se paragonato alle attuali obbligazioni presenti sul mercato.
“Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore.
Société Générale (PA:SOGN) svolge il ruolo di partner economico per la redazione del presente articolo per cui Investing.com, direttamente o tramite collaborati terzi, si impegna a selezionare in completa autonomia uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Société Générale legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Societe Generale non assume alcuna responsabilità per i contenuti del presente articolo e per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare di tali contenuti.
L’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com http:/prospectus.socgen.com, e sono altresì disponibili sul sito http://www.prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Société Générale (PA:SOGN), via Olona 2 Milano”.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.