Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Platino: forniture a rischio e prezzi prossimi all'inversione? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 1 aprile 2020

Platino: forniture a rischio e prezzi prossimi all'inversione?

Il Sudafrica rappresenta circa il 70% dell'approvvigionamento di platino estratto e sono stati costretti a chiudere le attività.
La misura ha innescato un declassamento del rating sovrano del paese da parte di Moody's venerdì e ha colpito l'industria mineraria, che rappresenta circa il 7% del PIL.
Il coronavirus ha anche rallentato la domanda di platino da parte delle case automobilistiche globali, ricordiamo che il metallo è un componente nei convertitori catalitici. I principali porti del Sudafrica sono stati chiusi, impedendo il flusso di merci.
La notizia del blocco ha spinto i prezzi del platino in aumento di oltre il 20% la scorsa settimana, dopo un crollo del 32% nelle due settimane precedenti toccando il minimo degli ultimi 18 anni.
Scenario tecnico :
Le prossime resistenze sono indicate nella proiezione di Fibonacci e precisamente a quota 794 e 844 dollari. Scenario ottimistico si fa per dire, ma lo vediamo più come ricoperture di tipo tecnico da parte degli operatori che un reale rialzo e inversione del trend nel medio /lungo termine. I prezzi sembrano orientati verso un retest in area 630/560 (livelli di supporto dinamico).

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.