Mercato Trading e Segnali Operativi... Covid e petrolio, eToro: Domanda inesistente, possibile deflazione | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 21 aprile 2020

Covid e petrolio, eToro: Domanda inesistente, possibile deflazione

Roma, 21 apr. (askanews) - "Al di là del movimento di ieri legato alle scadenze tecniche, gli investitori stanno chiedendo a gran voce un significativo taglio della produzione ed un accordo che non sia di facciata tra USA, Russia ed Arabia Saudita". Lo dichiara Edoardo Fusco Femiano, Market Analyst di eToro in Italia, in merito al forte impatto che il Covid-19 sta avendo sul prezzo del greggio.
"Il settore energy pesa all'incirca un 3% del PIL mondiale, ma se lo estendiamo ai settori collegati il suo peso è ben maggiore. Senza considerare che anche il settore delle rinnovabili, strutturalmente più fragile, è impattato in una misura addirittura superiore", prosegue Fusco Femiano.
"Il coronavirus sta riscrivendo le regole dell'economia globale. La domanda del petrolio è praticamente inesistente e questo incredibile sell-off è quasi totalmente causato dai timori relativi allo stoccaggio del greggio", aggiunge Adam Vettese, Analista di eToro, per il quale "vale la pena notare che il Brent non si trova ad avere i medesimi problemi di stoccaggio che ha invece il greggio statunitense. Una situazione che mette proprio i produttori di petrolio USA nella condizione di maggiore sofferenza". Nel frattempo, "questa situazione ha generato anche ulteriori preoccupazioni nei governi e nelle banche centrali, che stanno disperatamente cercando contromisure per contenere l'impatto economico del Covid-19. Un calo così marcato del prezzo del greggio potrebbe causare un rapido rallentamento dell'inflazione globale e alcuni paesi potrebbero persino subire una deflazione".
Red

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.