Mercato Trading e Segnali Operativi... Coronavirus, Ford riapre le fabbriche in Europa dal 4 maggio | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 28 aprile 2020

Coronavirus, Ford riapre le fabbriche in Europa dal 4 maggio

Roma, 28 apr. (askanews) - Dal 4 maggio la Ford riavvierà la produzione nella maggior parte delle sue fabbriche europee di veicoli e propulsori. Lo comunica la casa automobilistica americana, sottolineando che "la produzione riprenderà gradualmente negli stabilimenti di Saarlouis e Colonia (Germania), Valencia (Spagna) e Craiova (Romania)". L'impianto di Valencia "che produce propulsori riaprirà il 18 maggio, mentre la data di riapertura dei siti produttivi di motori Dagenham e Bridgend, nel Regno Unito, sarà decisa in un secondo momento".
"Dobbiamo prepararci ad affrontare un nuovo scenario - afferma il presidente di Ford Europa, Stuart Rowley - una volta superato il picco iniziale della pandemia di coronavirus in Europa. La priorità del nostro piano 'return to work' passa attraverso l'implementazione di standard definiti da Ford a livello globale in materia di distanziamento sociale e rafforzamento dei protocolli di sicurezza a tutela della salute sul posto di lavoro. I nostri dipendenti devono sapere che stiamo adottando tutte le misure più adeguate per la loro tutela".
La produzione comincerà dando la priorità agli ordini dei veicoli già venduti e "sarà gradualmente incrementata nei prossimi mesi prima di riprendere al 100%. I piani di produzione tengono conto della disponibilità dei fornitori, delle restrizioni alla circolazione imposte dai governi nazionali e della graduale riapertura dei concessionari Ford nei mercati principali, nonchè della domanda dei clienti".
"La salute della forza lavoro - aggiunge Martin Hennig del Ford european works council - è la nostra massima priorità al momento del rientro negli stabilimenti per la ripresa della produzione. I rappresentanti delle parti sociali in tutta Europa hanno concordato misure importanti per assicurare la migliore protezione possibile ai dipendenti, che vanno oltre le misure definite a livello nazionale e si applicano in tutti i nostri stabilimenti in Europa".

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.