Mercato Trading e Segnali Operativi... BTC/USD: analisi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 22 aprile 2020

BTC/USD: analisi

Dall’analisi di ieri delle 18:00 la quotazione del BTC/USD ha subito un ulteriore crollo di circa il 3%, portandosi sotto la soglia psicologia dei 7.000 e al di sotto della EMA20 (TF: 1D) che fino a ieri fungeva da supporto.
A questo punto, come descritto nella precedente analisi, il sentiment è diventato bearish con la conferma di un massimo inferiore a quello delle sessioni precedenti, interrompendo così il susseguirsi di massimi crescenti di cui è stato caratterizzato il trend di questi ultimi 39 giorni.
A confermare il rallentamento e l’inversione di tendenza c’è lo stocastico lento che è in death cross in area quasi overbought (1D).
Inoltre anche l’MACD è in formazione death cross in territorio negativo.
L’unico supporto che sta reggendo in queste ore è una trend line di resistenza del canale ribassista che era stato violato a rialzo in precedenza (linea tratteggiata).
Un cedimento di quest’ultima porterà la quotazione a un crollo fino a 6.200, ma potrebbe trovare un primo supporto sui 6479 (0.382 FIB).
Uno scenario del genere farà diminuire la fiducia da parte dei compratori che saranno sopraffatti dai venditori, innescando così un altro dump che potrebbe estendersi fino al target del cuneo ascendente che si è formato dall’ultimo crash, ovvero quota 5.200.
Ma prima di raggiungere questo livello ci aspettiamo un’area di supporto a 5.800.
D’altra parte, un ritorno al di sopra la EMA20 entro la chiusura di giornata potrebbe far tirare un sospiro di sollievo ai compratori.
Copyright © 2020 Cryptototrade.ch All rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.