Mercato Trading e Segnali Operativi... Azimut protagonista sul Ftse Mib dopo annuncio Timone Fiduciaria | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 16 aprile 2020

Azimut protagonista sul Ftse Mib dopo annuncio Timone Fiduciaria

Azimut tra le protagoniste di giornata del Ftse Mib. A sostenere il titolo del gruppo guidato da Pietro Giuliani, che sale di oltre il 5%, mettendo nel mirino i 14 euro, l'aggiornamento sulla possibile operazione di rafforzamento della partecipazione in Azimut Holding da parte di Timone Fiduciaria (che riunisce il patto di sindacato di Azimut). In particolare, ieri si è tenuta la riunione di consultazione degli aderenti al Patto durante la quale sono stati precisati i termini dell’operazione che prevede l’acquisto di azioni di Azimut Holding per un controvalore massimo di 60 milioni di euro, di cui il 50% supportato da finanziamento bancario.
"Sono quindi in fase di completamento le procedure di raccolta degli impegni di partecipazione all’operazione da parte degli attuali aderenti al Patto e da nuovi colleghi del Gruppo Azimut non ancora aderenti al Patto, che manifesteranno l’interesse a partecipare all’operazione", si legge in una nota.
"Come ipotizzato il 25 marzo, l'operazione avrà un controvalore massimo di 60 milioni di cui il 50% sarà supportato da un finanziamento bancario", commentano gli analisti di Equita aggiungendo che "l'operazione potrebbe riguardare circa 4,5 milioni di titoli o il 3,1% del capitale (con il patto di sindacato che salirebbe dal 20% al 23% circa), sottolineando e rafforzando ulteriormente il commitment del management della società". Equita conferma la raccomandazione hold e target di 16,3 euro su Azimut.
Daniela La Cava

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.