Mercato Trading e Segnali Operativi... Auto, Unrae: mercato azzerato, ad aprile -98% senza precedenti | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 27 aprile 2020

Auto, Unrae: mercato azzerato, ad aprile -98% senza precedenti

Roma, 27 apr. (askanews) - Azzerato il mercato dell'auto in Italia per effetto del coronavirus, con un crollo delle immatricolazioni stimato tra -97% e -98% ad aprile, "un evento senza precedenti". Lo afferma l'Unrae, l'associazione delle case automobilistiche estere, secondo cui "senza dover aspettare i dati ufficiali di fine mese che saranno diffusi dal ministero dei trasporti, si può certamente affermare che la situazione del mercato auto in Italia è drammatica con 2.073 unità immatricolate fino a venerdì scorso".
La stima per l'intero mese di aprile "è di una contrazione delle immatricolazioni intorno al 97-98%: 3mila o 4mila che siano, il confronto con le 175mila unità dello stesso mese dell'anno passato lascia sbigottiti".
"Di fronte a una situazione senza precedenti - sostiene il presidente Michele Crisci - c'è bisogno di un'azione senza precedenti da parte del governo, a supporto della filiera della distribuzione, che ha visto improvvisamente azzerarsi i propri ricavi da ormai due mesi".
"In questo contesto drammatico - aggiunge Crisci - con migliaia di aziende a rischio di sopravvivenza e i 160mila dipendenti e le loro famiglie che a cascata subirebbero pesantissime ripercussioni, è assolutamente necessaria l'urgente adozione da parte del governo di interventi che riattivino velocemente la domanda di auto alla ripresa delle attività".

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.