Mercato Trading e Segnali Operativi... Analisi indice Nasdaq Comp | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 29 aprile 2020

Analisi indice Nasdaq Comp

Grafico giornaliero
Grafico giornaliero
Il poderoso rimbalzo partito a fine mese a 6631 dopo l’altrettanto poderosa discesa da 9833 di fine febbraio, ha portato le contrattazioni a 8684 ma soprattutto al di sopra della media a 50 e 200 giorni. Lo scenario si presenta positivo con i prezzi che hanno la possibilità di estendere il rialzo fino a 9000, ad un passo dai massimi assoluti.
L’indice tecnologico Nasdaq sembra però aver corso anche troppo ed in caso di salita diretta a 9000 potrebbe anche poi prestare il fianco a veloci discese correttive. Il livello chiave da monitorare rimane il supporto 8200/15 che potrebbe contenere eventuali discese mantenendo intatta la struttura rialzista.
Una perdita su base settimanale di questo livello dove transita anche la media mobile a 200 giorni riaprirà la fase di debolezza con i prezzi pronti a scendere in prima battuta verso 7890/900 e successivamente verso 7530 a chiudere il gap tuttora aperto. La stagionalità depone per una correzioni dei mercati, vediamo se anche in un anno eccezionale come questo caratterizzato da una miria di eventi straordinari rispetterà la statistica.
Certo è che l’immensa liquidità immessa dalla Fed da un lato conferma l’incapacità della Banche centrali di uscire dalla politica accomodante che ha sostenuto i rialzi delle borse negli ultimi anni e dall’altra parte rischia di formare un'altra bolla finanziaria con l’andamento dei corsi azionari completamente staccato dall’economia reale.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.