Mercato Trading e Segnali Operativi... Analisi indice Ftse Mib | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 29 aprile 2020

Analisi indice Ftse Mib

Grafico giornaliero
Grafico giornaliero
La riduzione dello spread dopo il picco della settimana scorsa a 280 punti permette alle banche di riprendersi consentendo un nuovo ritorno, l’ennesimo, al FTSE MIB a ridosso di 18000. Lo scenario rimane sempre lo stesso con i prezzi ingabbiati ormai da fine marzo tra 16350 e 17850/18000.
L’indice domestico al pari degli altri listini azionari europei, si trova adesso su una resistenza importante, 18000, da violare per continuare il recupero con primo obbiettivo posto a 19500/19700.
Una mancata violazione di 18000 nel corso di questa settimana che chiude il mese di aprile potrebbe avere conseguenze negative per i prezzi spingendoli in prima battuta di nuovo al test di 16350 e successivamente ampliando il ribasso verso 15000, anche in presenza di una stagionalità rappresentata dal mese di maggio negativa per i mercati azionari.
La direzionalità pertanto rimane in mano sia alle decisioni delle banche centrali, anche se meno impattanti rispetto ad una volta visto che la questione rimane di tipo sanitario e per quanto tempo il virus bloccherà l’economia, domanda al momento impossibile da rispondere, e all’andamento di Wall Street che ha già recuperato molto rispetto ai minimi toccati a fine marzo e continua a fare da guida all’intero sistema finanziario.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.