Mercato Trading e Segnali Operativi... Alle porte dei mercati un rialzo del 20% | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 28 aprile 2020

Alle porte dei mercati un rialzo del 20%

Le probabilità storiche sono che le Borse mondiali hanno trovato il loro bottom dopo ribassi di media fra il 30 ed il 40%.
Fra il 16 ed il 23 marzo erano stati raggiunti questi livelli rispetto ai massimi segnati nel mese di febbraio. In poche settimane erano stati polverizzati i rendimenti di diversi anni.
Ora le cose sembrano voler ritornare al posto giusto ma la cautela non va assolutamente abbandonata.
I mercati azionari all'inizio di un rialzo ulteriore del 20%? I segnali di queste ore sono inequivocabilmente rialzisti e quindi il movimento fino a prova contraria potrà continuare fino al prossimo setup del 12 maggio o addirittura del 22 giugno.
frattale
frattale
Riepiloghiamo i calcoli statistici: in rosso la previsione annuale dei mercati americani su scala settimanale. In blu le quotazioni in corso.
Chi ha comprato far il 16 ed il 23 marzo, come già scritto in quelle date, ha sfruttato un ottimo turning point in ottica 60 mesi per le Borse mondiali. Le probabilità storiche sono che da quella data entro 60 mesi si dovrebbe tornare sui massimi ante crisi.
Se accadrà prima l'affare e l'opportunità colta sarà stata ancora migliore. Dalla fine di marzo a ieri abbiamo assistito ad una prima fase direzionale seguita poi da una lunga fase laterale.
L'esplosione di momentum fra ieri ed oggi dovrebbe lasciare alla spalle il movimento laterale e dare spazio ad un rialzo verso i massimi del mese di marzo. I mercati azionari all'inizio di un rialzo ulteriore del 20% quindi? Potrebbe essere!
I massimi del mese di marzo sono stati i seguenti:
S&P 500 3.137
Dax Future 12.244
Eurostoxx Future 3.398
Ftse Mib Future 22.090
Quali sono i livelli da monitorare che manterranno il trend al rialzo nei prossimi 10 giorni con obiettivo quei massimi?
Chiusure settimanali superiori a:
S&P 500 2.721
Dax Future 10.165
Eurostoxx Future 2.745
Ftse Mib Future 16.350.
Il rialzo a 1/3 giorni invece verrà retto da chiusure giornaliere superiori a: S&P 500 2.791
Dax Future 10.410
Eurostoxx Future 2.798
Ftse Mib Future 17.040.
Come al solito si procederà per step e di volta in volta definiremo il trend in corso e i successivi obiettivi di prezzo e tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.