Mercato Trading e Segnali Operativi... Wall Street chiude in forte rialzo, Dow Jones e Nasdaq a +4,9% | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 marzo 2020

Wall Street chiude in forte rialzo, Dow Jones e Nasdaq a +4,9%

New York, 10 mar. (askanews) - Wall Street ha chiuso in forte rialzo, una seduta caratterizzata dalla forte volatilità. Dopo aver aperto con guadagni che sfioravano il 4%, gli indici hanno invertito la tendenza e sono scesi brevemente al di sotto della parità, prima di accelerare nuovamente grazie a un rally nel finale. Il Dow Jones, dopo essere sceso per qualche istante sotto la soglia psicologica dei 24mila punti, ha chiuso a quota 25.015 punti con un +4,89%. L'S&P 500 ha guadagnato 135,67 punti, il 4,94%, mentre il Nasdaq è avanzato di 393,58 punti, il 4,95%.
Gli investitori continuano a monitorare l'emergenza legata alla diffusione del coronavirus nell'attesa che le promesse di sostegno all'economia (provenienti da più parti) siano seguite da misure concrete. Dopo aver approvato un pacchetto da circa 8,3 miliardi di dollari la settimana scorsa, il presidente Donald Trump ha ipotizzato un taglio alle imposte sui redditi.
E un dirigente dell'amministrazione ha specificato a Cnbc che l'inquilino della Casa Bianca avrebbe proposto di tassare i redditi allo 0% fino alla fine dell'anno come misura per stimolare l'economia. In precedenza, Trump aveva detto di voler sostenere il settore delle crociere e le compagnie aeree, due industrie colpite in modo particolarmente grave dalla diffusione del Covid-19.
Le speranze di nuove misure di stimolo fiscale e monetario hanno restituito un po' di fiducia agli investitori che hanno così lasciato i beni rifugio, come l'oro e i titoli di Stato Usa, per fare ritorno all'azionario. Il rendimento del T-bond decennale è salito allo 0,798% dallo 0,498% di ieri. Mentre l'oro ha perso 15,40 dollari, lo 0,9%, a quota 1.660,30 dollari l'oncia.
Il petrolio nel frattempo è rimbalzato dopo aver ceduto oltre il 24% ieri, in quella che è stata la peggior seduta per l'oro nero dal 1991. Il contratto Wti ad aprile ha chiuso in rialzo di 3,23 dollari, il 10,4%, a 34,36 dollari al barile.
A24/Zap/Glv

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.