Mercato Trading e Segnali Operativi... USD/JPY: analisi giornaliera | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 2 marzo 2020

USD/JPY: analisi giornaliera

Sul grafico a 1H di questo cambio, possiamo notare come la coppia USD/JPY si e avvicinata al livello di SUPPORTO, il modello di price action ed i volumi ci fanno notare un probabile cambiamento direzionale al RIALZO.
Piu tardi durante la giornata avremo anche: Indice ISM dei direttori agli acquisti del settore manifatturiero (Stati Uniti). Il Manufacturing Index dell'Institute of Supply Management (ISM) registra l'entità dell'attività manifatturiera registrata nel mese precedente. Questo dato è considerato molto importante ed è un misuratore economico affidabile. Se l'indice presenta un valore inferiore al 50, a seguito di un decremento dell'attività, tende a indicare una recessione economica, soprattutto se la tendenza si protrae per diversi mesi. Un valore sostanzialmente superiore al 50 indica un periodo di crescita economica.
L'indice ISM è il risultato di un'indagine mensile condotta presso oltre 400 aziende in 20 settori diversi di 50 stati americani. Nel corso degli anni l'ISM ha dimostrato la propria validità. In una fase di recessione il fondo dell'ISM può precedere di alcuni mesi il momento di svolta di un ciclo economico. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per il dollaro USA.
USD/JPY 1H
USD/JPY 1H
Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.