Mercato Trading e Segnali Operativi... Titolo azionario da monitorare: Cisco | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 25 marzo 2020

Titolo azionario da monitorare: Cisco

Un titolo azionario da monitorare per un investimento di medio/lungo termine è Cisco (NASDAQ:CSCO), società leader mondiale nello sviluppo e produzione di infrastrutture per la rete Internet, e grazie alla sua tecnologia è possibile trasferire informazioni attraverso connessioni tradizionali o a banda larga.
Gli ingegneri del Gruppo si dedicano allo sviluppo del protocollo IP che oggi rappresenta la base del linguaggio di comunicazione tramite Internet.
Analisi fondamentale del titolo azionario da monitorare
Dal punto di vista fondamentale, la società si presentala molto solida all’interno del suo settore, avendo al tempo stesso un’altissima redditività e una crescita.
Il prezzo attualmente è a 34,24$ e vi sono ottime prospettive di forti rialzi alla fine di questo periodo.
A supportare la tesi vi sono diversi indicatori tra i quali:
– il titolo è sottovalutato del 52% avendo come prezzo stimato dal fair value a 52,32$
– il P/E ratio è inferiore alla media del suo settore: 13.4x vs 19x
– ROE dei prossimi 3 anni quasi 6 volte superiore alla media del settore, 34,2% rispetto al 6%
– i debiti finanziari di breve e di lungo termini sono coperti totalmente dagli asset di breve della società, indice di ottima salute finanziaria.
Strategia di investimento
Essendo un titolo azionario Blue Chip, Cisco è costantemente monitorato da numerosi analisti di Wall Street che hanno dato una raccomandazione media BUY (12 su 26). Da evidenziare che 11 analisti hanno dato un rating HOLD.
Si stima un apprezzamento delle azioni di almeno il 28,4% nei prossimi 12 mesi, ma occorre attendere buone nuove da parte del mercato azionario.
Attualmente il titolo viaggia a 37,24$, in rialzo del 7,46%.
Dal punto di vista dell’analisi grafica, la trendline rialzista di lungo periodo ha ben tenuto il crollo del titolo delle ultime settimane. Potrebbe ricominciare a breve la movimentazione rialzista.
Attendere una chiusura settimanale superiore a 40,96$ per poter iniziare ad impostare una strategia di investimento rialzista.
2 i target stimati dagli analisti per i prossimi 12/24 mesi; il primo a 48$ entro i primi 12 mesi mentre il secondo a 60$ per i successivi 12.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.