Mercato Trading e Segnali Operativi... Peter Schiff: vendete Bitcoin adesso prima che sia troppo tardi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 4 marzo 2020

Peter Schiff: vendete Bitcoin adesso prima che sia troppo tardi

Il fatto che questa settimana il prezzo di Bitcoin (BTC) sia aumentato soltanto del 3% è la prova che gli investitori dovrebbero vendere: è l'ultima affermazione di Peter Schiff, sostenitore dell'oro e critico delle criptovalute.
In un recente messaggio su Twitter, Schiff ha affermato che Bitcoin avrebbe dovuto sfruttare in maniera più significativa la recente volatilità dei mercati tradizionali.

Schiff su BTC: "Fate attenzione lì sotto!"

Secondo Schiff il valore della coppia BTC/USD smetterà di aumentare, e questo porterà ad un notevole incremento della pressione di vendita:
"Se Bitcoin non impenna nemmeno dopo una riduzione d'emergenza di 50 punti base al tasso d'interesse, per non parlare della recente volatilità dei mercati azionari, obbligazionari, valutari e dell'oro, in quale circostanza il suo prezzo aumenterà?
E se il prezzo di Bitcoin non aumenta... perché possederlo? La risposta a questa domanda è una sola: vendere. Fate attenzione lì sotto!"
La comunità di Twitter ha risposto alle dichiarazioni di Schiff sottolineando che, dal 2009 ad oggi, il valore di Bitcoin è aumentato molto più rispetto a quello dell'oro. "In cosa investirebbe una persona intelligente per otto anni? Nell'oro, che è ancora in negativo, o in Bitcoin il cui valore è invece aumentato di 2.000 volte?", ha commentato l'account @Bitcoin.

"Non siate come Peter"

Simile anche il parere di WhalePanda, che ha scritto:
"Immaginate di essere Peter, di conoscere Bitcoin sin dal 2011 e di continuare a ripetere che il suo valore arriverà a zero da un momento all'altro.
L'attuale prezzo dell'oro è uguale a quello del 2011. Bitcoin nel 2011 stava ad 1$, mentre ora si trova a 8.800$. Non siate come Peter."
Nonostante da inizio anno ad oggi il valore di Bitcoin sia aumentato di circa il 20%, Peter Schiff continua a criticare aspramente la criptovaluta. Recentemente ha definito "babbei" gli investitori in Bitcoin, e negato il fatto che la criptovaluta sia una riserva di valore superiore all'oro:
"I sostenitori di Bitcoin affermano che la criptovaluta ha dimostrato di essere superiore all'oro come riserva di valore sicura. È una fesseria.
Bitcoin non esiste da abbastanza tempo, non dimostra un bel nulla se non che P.T. Barnum aveva ragione. Ogni minuto nasce un nuovo babbeo, e molti di questi possiedono Bitcoin."
Al tempo stesso, la scorsa settimana i trader dell'oro hanno assistito alla più grande contrazione giornaliera degli ultimi sette anni: tra il 24 e il 29 febbraio il prezzo di XAU/USD è diminuito del 7,3%.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.