Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Perchè non devi usare lo Stop Loss? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 10 marzo 2020

Perchè non devi usare lo Stop Loss?

Limitiamo l'irrazionalità dei mercati.
Ora ti spiego come... Continua a leggere.
Se tutto questo che stiamo vivendo ti sembrava fantascienza anche questa convinzione è venuta meno.
Se credi ancora che utilizzare lo Stop Loss sia la scelta migliore per ridurre il rischio sui mercati finanziari... Abituati ad eliminare questa inesatta convinzione.
ED ORA TI SPIEGO I MOTIVI.
Se mi segui da tempo sai che, nelle settimane precedenti ho inserito la Formula di Kelly in uno dei Fogli del File Esiti con il quale ho dato la possibilità a PLEBEI, PATRIZI e SACERDOTI di conoscere gli eventuali Output aprendo un unico File che poi reindirizza al File specifico che i Google (NASDAQ:NASDAQ:NASDAQ:GOOGL) Sheets hanno identificato come segnale specifico.
PERCHÉ LA FORMULA DI KELLY?
Perché in relazione all'affidabilità analitica, massima, media e minima (ho utilizzato la minima per restituire dati ancora più prudenti), si riesce a sapere quale sia il potenziale guadagno su 100 operazioni e quale sia la percentuale di capitale che devi rischiare per ogni singolo strumento finanziario.
In più, grazie ad una forzatura matematica che ho inserito in celle specifiche, per qualsiasi Antimartingala è garantito un RR minimo di 1:1,25 su ogni operazione.
E LO STOP LOSS?
Non lo utilizziamo mai perché, in relazione alla nostra capacità economica, mettiamo a rischio una determinata cifra per ogni singola operazione, a seconda che si tratti di operazioni Daily o Weekly, proprio sfruttando il criterio di Kelly.
Questo modo di agire ci evita di utilizzare gli inutili Stop Loss e ci permette di lavorare con Stop Loss su Equity, ovvero mettendo a rischio il capitale totale che abbiamo deciso di rischiare oppure una parte di esso.
PERCHÉ?
1. Perché riduciamo a zero la nostra emotività nei confronti di ogni singolo trade.
2. Soprattutto se non applichi Analisi Statistica è molto complicato sapere quale sia lo spazio di oscillazione necessario affinchè il prezzo non si senta come un "elefante in una cristalleria". Ergo rischieresti di ingabbiare il prezzo non consentendogli di muoversi agevolmente nello spazio che tu hai delimitato senza motivi specifici.
3. Eludiamo i controlli da parte degli speculatori finanziari più grossi.
IN CHE MODO?
Se tutti adottassero lo Stop Loss su Equity gli ordini di stop non figurerebbero e quindi ridurremmo drasticamente quei movimenti erratici ed incomprensibili che alcuni etichettano come "A caccia di Stop Loss".
Ricorda te che mi stai leggendo che, come in altre circostanze, anche l'industria della formazione finanziaria FUTILE è stata creata ad hoc per veicolare informazioni che aiutasseto i Big a controllare la massa.
Anche per questo motivo dichiaro nuovamente che, soprattutto, l'Analisi Tecnica è statisticamente perdente, anche perche non si conosce l'affidabilità analitica che è quasi impossibile ricavare con analisi discrezionali come girano sul web.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.