Mercato Trading e Segnali Operativi... Oro: ipotesi dell’ombra sospetta dietro l’angolo | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 4 marzo 2020

Oro: ipotesi dell’ombra sospetta dietro l’angolo

Come da attese è arrivato il taglio dei tassi della Fed. Le condizioni economiche globali sono deboli da molti anni, pertanto la mano quasi invisibile delle banche centrali porta a sostenere i vari contraccolpi attraverso il solito cuscinetto del denaro stampato. Sistema mai condiviso.
In merito al metallo segnaliamo che l’India, il secondo più grande consumatore mondiale di oro ha importato 46 tonnellate a febbraio, rispetto alle 77,64 tonnellate di un anno prima.
Le importazioni di oro dell'India sono precipitate del 41% a febbraio da un anno prima con i prezzi locali che hanni subito un record di domanda per il settore dettaglio. La domanda al dettaglio è molto debole. È improbabile che migliori, necessario una correzione significativa dei prezzi, secondo fonti governative.
Scenario
Il rialzo dell’oro è momentaneo. Mercato emotivo e particolarmente instabile, con volumi decisamente sotto la media. Il Future Gold (CFD) si propone come protagonista nelle prossime sedute con probabili allunghi rialzisti nel brevissimo termine.
Il supporto dinamico è collacato a quota 1570 dollari, mentre la resistenza è posta a quota 1647).
Grafico 1
Grafico 1
Tuttavia, osservando la candela espressa su scala settimanale, sintetizza che all’orizzonte vi è una certa incertezza. Pensiamo e ipotizziamo una prossima creazione di “ombra sospetta”, secondo il modello adottato nel medio termine, con attese per un deciso ribasso.
(Il supporto dinamico è a quota 1450 dollari mentre la resistenza è la famosa area 1800).
Grafico 2
Grafico 2
L'analisi applicata delle onde di Elliot ha una funzione di conteggio soggettivo in concomitanza del classico "doppio massimo", ribadiamo il concetto dell'ipotesi e del conteggio.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.