Mercato Trading e Segnali Operativi... Metalli preziosi al bivio direzionale? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 10 marzo 2020

Metalli preziosi al bivio direzionale?

Già in un’altra sede avevamo indicato una incertezza nel settore dei preziosi, in particolare con riferimento all’oro, in questa caso parliamo dell’argento. Il modello di analisi adottato, indica un comportamento differente dal consueto. Il metallo sembra muoversi come anticipatore del settore, in questo caso al ribasso nel breve termine.
In una giornata come quella ieri, emotivamente i valori avrebbero dovuto intraprendere una direzione di tipo rialzista, insieme al comparto. E’ vero che il metallo segue altre dinamiche psicologiche, ma è anche vero che il comparto avrebbe dovuto performare in maniera differente, invece nulla.
Grafico 1
Grafico 1
Il livello di resistenza da monitorare è posto a quota 17,60 dollari, mentre il livello di supporto è a quota 16,30. Ribadiamo la diffidenza operativa con particolare attenzione all’improvviso innalzamento della volatilità del Future Argento ( CFD ).

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.