Mercato Trading e Segnali Operativi... L'avversione al rischio ha raggiunto un picco ciclico | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 2 marzo 2020

L'avversione al rischio ha raggiunto un picco ciclico

 
Le banche centrali , dei mercati sviluppati così come delle economie emergenti, rimarranno ancora più accomodanti di quanto previsto alcune settimane fa . Infine, assumendo di non assitere ad un crollo degli utili societari, Michele Morganti osserva come le valutazioni azionarie restino molto interessanti rispetto alle valutazioni obbligazionarie. Nell'Area Euro, se l'attuale premio per il rischio del comparto azionario dovesse aumentare di altri 50 pb, raggiungeremmo precedenti picchi di mercato registrati nel 2012. Nel dettaglio, 50 pb di maggiore premio per il rischio corrispondono ad un 5-7% di perdita ulteriore in termini di prezzi di mercato.
Nell'ipotesi che le misure di contenimento in via di decisione da parte delle autorità riescano a contenere una propagazione prolungata del virus fuori dalla Cina e che l'economia globale non cada in recessione, Michele Morganti è cauto a breve termine ma rimane costruttivo nel medio termine, attendendoci rendimenti complessivi positivi nell’intorno del 5%, anche con una crescita degli utili leggermente negativa per quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.