Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Italia a rischio | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 6 marzo 2020

Italia a rischio

Italia a rischio
Considerando i prezzi di molti titoli, in queste righe si è tendenzialmente sempre stati positivi sull’andamento del nostro mercato, con tanti obiettivi rialzisti rispettati con precisione, tuttavia, causa questo virus che sta scombussolando l’intero pianeta, siamo alle prese con una delle fasi più difficili da gestire nella finanza moderna, e non solo quindi della nostra vita quotidiana.
A fronte di questa premessa, cerchiamo ora di considerare il mercato per quello che è; l’indice FtseMib sotto 21.400 ha invertito il trend di breve-medio e si pone un primo target in area 20.000/19.800, ovvero i minimi di fine agosto scorso.
Solo una chiusura sopra 21.400 respingerebbe tale segnale ribassista, con anche la possibilità di un movimento a V verso l’area 22.350/22.500, ipotesi plausibile a seguito magari di un maxi intervento da parte della Bce, e non parliamo certo di un ribasso tassi..
Operativamente, anche a costo di aver chiuso in perdita delle operazioni, si consiglia di rimanere investiti per circa il 50%, per poi sfruttare un’eventuale altra discesa in area 20.000 o sopra i 21.400 di FtseMib, considerando quindi questa solo una temporanea interruzione del trend rialzista di fondo.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.