Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Euro, i garages in Italia non si comprano in dollari | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 9 marzo 2020

Euro, i garages in Italia non si comprano in dollari

Titolo un pò goliardico ed allo stesso tempo emblematico ma oggi vorrei trattare un semplice argomento.
Sono quelle chiacchiere da bar che spuntano fuori puntualmente quando i mercati scendono pesantemente … allora sento la gente tornare alla carica con il vecchio adagio “ Quasi quasi mi compro un garage e lo affitto, rendita sicura e lascio stare la borsa”.
…. Capisco la delusione, il cigno nero Coronavirus, proprio perchè nero, ha colpito ma sapete che io credo che “l’uovo analisi tecnica” sia nato prima della “Gallina notizie” e nel precedente articolo vi dicevo come fosse davvero durissima vincere una resistenza dinamica storica sul nostro listino, come quella proveniente da set-up fondamentali mensili:
eur_usd_elliott_weekly
eur_usd_elliott_weekly
E qui sopra sul trading sys KMTS potete osservarne gli effetti e quindi, trovando davvero controproducente dare peso a chiacchiere da bar e ricette miracolose, preferisco basarmi su saldi fondamenti di analisi tecnica.
In questo articolo vorrei pubblicare un aggiornamento a me molto caro, il CROSS EURO/DOLLARO, al centro di un incredibile intreccio in queste ultime settimane, tra bond in ribasso del 25% (quindi positivi) nelle ultime sessioni, obbligazioni, spread e cross con il dollar index: meglio di un intrigante puntata di DINASTY direi.
Partiamo però dall’analisi ciclica Elliott per schiarirci le idee:
eur_usd_elliott_weekly
eur_usd_elliott_weekly
Qualcuno ora mi risponda dove vede il grande balzo dell’euro ? …. Se non vincerà l’incrocio dinamica statica offerta dal canale di reg.lineare, gli obbiettivi li vedete dichiarati in basso nel grafico, parità che chiamo da quando il cross si trovava a 1.25 e forse nemmeno basterà.
Analizzando al microscopio e cerchiamo dati che avvalorino lo studio, utilizzando le tecniche angolari di gann e degli swing charts :
eur_usd_gann_mensile
eur_usd_gann_mensile
Si commentano da sole, resistenza ganniane pesantissime e con tanti scongiuri che la nostra moneta “unica” ce la possa fare a vincerle, altrimenti, anziché preoccuparmi se comprare azioni o un garage o una casa o lasciarli sotto il materasso, mi preoccuperei più che altro del valore a cui sembra destinato il nostro cambio … Meglio forse comprare ed affittare un garage in dollari.
Buon trading consapevole a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.