Mercato Trading e Segnali Operativi... Coronavirus, lettera di Gualtieri a Dombrovskis su extradeficit | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 marzo 2020

Coronavirus, lettera di Gualtieri a Dombrovskis su extradeficit

Roma, 11 mar. (askanews) - "Deviazioni dagli attuali obiettivi di deficit strutturale possono essere autorizzate in presenza di eventi straordinari al di fuori del controllo del governo". È uanto ricorda il ministro dell'economia Roberto Gualtieri in una inviata al vicepresidente della commissione europea Valdis Dombrovskis e al commissario all'Economia, Paolo Gentiloni. Una nuova lettera, dopo quella trasmessa il 5 marzo, per illustrare alla commissione europea la decisione di proporre al parlamento italiano una integrazione alla relazione presentata alle Camere per l'autorizzazione allo scostamento dal deficit programmatico previsto dalla Nadef 2019 e che, si legge, prevede "un importo massimo di 20 miliardi di euro di indebitamento netto".
La decisione, scrive Gualtieri, si è resa necessaria per il rafforzamento delle misure messe in campo dal governo così da evitare che l'attività economica cada "in modo più profondo e ampio nel breve termine". È "necessario un più forte sostegno a lavoratori e imprese. Inoltre, il sistema sanitario pubblico potrebbe necessitare di finanziamenti aggiuntivi per rispondere adeguatamente all'epidemia".

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.