Mercato Trading e Segnali Operativi... Coronavirus, Gentiloni: stimiamo a -2,5% impatto crisi su Pil Ue | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 17 marzo 2020

Coronavirus, Gentiloni: stimiamo a -2,5% impatto crisi su Pil Ue

Bruxelles, 16 mar. (askanews) - La Commissione stima che il Pil dell'Eurozona subirà impatto negativo di circa due punti e mezzo percentuali di Pil a causa delle conseguenze economiche dell'epidemia di coronavirus. Lo ha detto il commissario europeo agli Affari economici Paolo Gentiloni, parlando con alcuni giornalisti italiani a margine della conferenza stampa finale teletrasmessa dell'Eurogruppo, stasera a Bruxelles.
"Questa - ha detto Gentiloni - è la stima che abbiamo fatto come Commissione. Certamente, come si dice, è lo scenario centrale Purtroppo ci sono anche degli scenari più pessimisti di questo, che bisogna prendere in considerazione. Però al momento il messaggio è: se le misure coordinate di politica di bilancio funzioneranno, potremo ridurre l'impatto negativo sulla crescita a livello di un -2,5%, il che vuol dire portare l'Eurozona ha un -1,1% nel 2020".
"Nella situazione in cui oggi ci troviamo - ha osservato il commissario - questo sarebbe il risultato di un'azione di mitigazione delle politiche di bilancio coordinate; perché - ha concluso Gentiloni - se non rispondiamo con misure coordinate si rischia una situazione ancora più difficile per quanto riguarda la crescita negativa".

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.