Mercato Trading e Segnali Operativi... Confindustria, Illy: pronto a contributo idee per la presidenza | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 marzo 2020

Confindustria, Illy: pronto a contributo idee per la presidenza

Roma, 10 mar. (askanews) - Andrea Illy è pronto a dare "un contributo di idee" per la nuova squadra di presidenza che guiderà Confindustria. L'imprenditore triestino ha inviato al numero uno degli industriali Vincenzo Boccia e al comitato di designazione della nuova presidenza confederale un messaggio in cui indica di voler mettere a disposizione del prossimo presidente e dell'intera squadra di presidenza un "contributo di idee", indipendentemente dall'esito delle consultazioni e in prossimità della presentazione delle linee programmatiche della futura governance confindustriale.
La proposta è di arrivare ad adottare un "Piano strategico per l'Italia", da formulare attraverso "una partnership pubblico-privata tra Confindustria e governo, che incarichi un team di economisti e che coordini una coalizione comprendente World Economic Forum, Banca d'Italia, Confcommercio, Abi, Anci, Conferenza Stato-Regioni e tutti gli altri corpi intermedi".
Per l'imprenditore l'obiettivo è "affrontare una contingenza straordinaria come quella che stiamo vivendo, ma anche per finalmente attaccare le ragioni strutturali del declino italiano".
"L'ora grave richiede coesione", aggiunge Illy, specificando che il suo messaggio "non ha altro scopo che quello di mettere a fattore comune una proposta che ritengo fondamentale e sulla quale ho avuto modo di riscuotere l'adesione di molti importanti interlocutori, italiani e internazionali".

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.