Mercato Trading e Segnali Operativi... BTC/USD: analisi del 26.03.2020 | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 27 marzo 2020

BTC/USD: analisi del 26.03.2020

1D
1D
TF 1D:
In seguito al crollo, il Bitcoin (BitfinexUSD) ha tentanto un recupero invertendo la tendenza di breve termine, formando così una continuation flag pattern, che però nelle ultime sessioni si sta trasformando in un triangolo rettangolo in seguito a due tentativi di rottura dell'area 7.000.
Nelle ultime ore i compratori stanno avendo difficoltà a mantenere il supporto della EMA 20; una chiusura al di sopra di quest'ultima porterà la quotazione a ritestare i 7.000, e in caso di rottura a rialzo il pattern del triangolo simmetrico con target a 8.250 (EMA200) sarà completato; un unico ostacolo per questo target si trova a quota 7.600 in corrispondenza della EMA50 e della line di supporto della flag.
Al contrario, se gli shorters riuscissero a mantenere i prezzi al di sotto della EMA20, potremmo assistere a un ritorno in area 6.000, ovvero la linea di supporto della flag, con un primo supporto a 6.400.Se quest'ultima dovesse cedere, il continuation flag pattern con target 2.500 a verrà completato, e assisteremo a un forte crollo dei prezzi con primo supporto a 5.000, se non più in basso.
TF 6H:
Su time frame più bassi, come il 6h oppure il 4h, si può percepire l'incertezza delle ultime ore che ha portato a un'appiattimento delle medie mobili e dei vari indicatori.
A quanto pare i compratori stanno difendendo la linea di supporto determinata dalle medie mobili; si è verificata anche una timida golden cross tra EMA 20 e EMA 50 che potrebbe andare a favore della nostra visione bull, ma gli indicatori Stoch RSI , MACD e Momentum sono pronti a dire il contrario, accennando un inclinazione a ribasso con inizio di formazione di berish cross.
1W
1W
TF 1W:
Sul time frame settimanale segnaliamo una death cross tra EMA 20 e EMA 50, questo è un forte campanello d'allarme che può metterci in guardia sul futuro movmento della quotazione a lungo termine, questo segnale rafforza la nostra visione bear a discapito di quella bullish.
In compenso, però, l'RSI Stoch è oversold e sta per formare una bullish cross.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.