Mercato Trading e Segnali Operativi... Borse Europa volatili, prima rimbalzano su misure stimolo poi ritracciano | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 25 marzo 2020

Borse Europa volatili, prima rimbalzano su misure stimolo poi ritracciano

Un operatore della Borsa di Francoforte osserva i suoi schermi
(Reuters) - Seduta volatile per l'azionario europeo, che verso fine mattinata annulla quasi completamente il balzo innescato dalle misure di stimolo senza precedenti messe in campo per alleviare le difficoltà economiche di imprese e famiglie causate dal coronavirus.
Intorno alle 12,25 l’indice pan-europeo STOXX 600 scambia in rialzo dello 0,85%.
Ieri l'indice benchmark ha registrato un'impennata dell'8%, movimenti visti l'ultima volta al culmine della crisi finanziaria del 2008.
"Il coordinamento delle autorità a livello monetario e di bilancio è positivo, ma serve soltanto a limitare i danni senza necessariamente contribuire a stimolare l’economia, perché siamo ancora in lockdown", ha affermato Stefan Koopman, senior market economist di Rabobank.
"Durante l'estate l'attività economica potrà riprendersi un po', ma siamo comunque ben sotto i tassi di crescita del 2018 e 2019. Sarà un anno molto lungo per l’Europa".
Le compagnie aeree europee, uno dei settori più colpiti dalle restrizioni ai viaggi e dal drastico calo dei passeggeri, hanno richiesto ai governi pacchetti di salvataggio per scongiurare un collasso dell’industria aerospaziale.
Air France-KLM, IAG (controllante di British Airways) e EasyJet guadagnano tra il 2,6% e l'8,4%.
La tedesca Thyssenkrupp ha dichiarato che taglierà 3.000 posti di lavoro nella controllata dell'acciaio entro il 2026 nell'ambito di un accordo salariale siglato con il potente sindacato IG Metall. Il titolo riduce il balzo iniziale e sale dell'1%.
Rentoki Initial, società britannica che si occupa di disinfestazione, precipita del 15% dopo aver ritirato le stime per il 2020 e aver annunciato un taglio delle spese per far fronte al collasso di alcuni business.
Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Sabina Suzzi, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48587721396)

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.