Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Usa, Wall Street scivola su assenza dettagli pacchetto stimolo | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 marzo 2020

Borsa Usa, Wall Street scivola su assenza dettagli pacchetto stimolo

Una persona con una maschera protettiva passa davanti all'insegna di Wall Street a New York
(Reuters) - Wall Street subisce gravi perdite oggi dopo il tentato rimbalzo nella sessione di ieri, a causa dello scetticismo attorno al piano di stimolo del presidente Usa Donald Trump per contrastare l'epidemia di coronavirus.
Intorno alle ore 16,05 italiane, il Dow Jones cede 1010,29 punti, o il 4,04%, a 24,007.87 e l'indice S&P 500 perde 106,59 punti, o il 3,69%, a 2.775,64. Il Nasdaq scambia in ribasso di 278,06 punti, o del 3,33%, a 8,066,33.
Le aspettative sull'annuncio di "importanti" misure di stimolo da parte di Trump hanno aiutato Wall Street a recuperare alcune delle perdite di ieri, dopo un doloroso sell-off ad inizio settimana sulla scia del crollo dei prezzi del petrolio.
Trump si è riunito ieri con i senatori repubblicano per discutere un taglio dell'imposta sui salari, ma non sono ancora state annunciate delle misure concrete.
"Si tratta di uno sforzo coordinato", ha detto Kim Forrest, chief investment officer di Bokeh Capital Partners a Pittsburgh.
"Il presidente non può prendere decisioni unilateralmente. Ha bisogno del Congresso, l'unità finanziaria del governo".
Si prevede che Federal Reserve taglierà i tassi per la seconda volta questo mese durante il meeting della prossima settimana, ponendo ulteriore pressione sui rendimenti del Tesoro.
Il settore bancario statunitense, sensibile ai tassi d'interesse, cede il 3,4%. Il settore energetico perde circa il 4% mentre tutti i settori S&P scambiano in ribasso almeno del 2,1%.
Nike cede il 5,1%, il peggior titolo sull'indice blue-chip Dow, dopo che i rivali Adidas e Puma hanno segnalato un calo delle vendite in Cina a causa del virus.
DXC Technology avanza del 3,7% dopo aver annunciato la vendita della sua unità di tecnologia sanitaria alla società di private equity Veritas Capital, per un valore di 5 miliardi di dollari.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.