Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Shanghai, indice blue-chip in rialzo ma archivia peggiore settimana in 17 mesi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 20 marzo 2020

Borsa Shanghai, indice blue-chip in rialzo ma archivia peggiore settimana in 17 mesi

Un uomo indossa una maschera all'interno dell'edificio della Borsa di Shanghai, nel distretto finanziario di Pudong a Shanghai.
SHANGHAI (Reuters) - La borsa di Shanghai chiude oggi in rialzo, seguendo un rimbalzo negli altri mercati asiatici, anche se l'indice blue-chip cinese archivia la sua peggiore perdita settimanale in 17 mesi, a causa dei persistenti timori sul danno economico dell'epidemia di coronavirus.
L'indice CSI300 blue-chip avanza dell'1,8%, a 3.653,22, mentre l'indice Shanghai composite guadagna l'1,6% a 2.745,62.
Per la settimana, l'indice CSI300 cede il 6,2%, il suo più grande calo settimanale da ottobre 2018, mentre lo Shanghai composite perde il 4,9%.
La Cina ha deciso oggi di mantenere invariato il tasso di riferimento sui prestiti, in contrasto con le aspettative di un taglio per alleviare i costi di finanziamento in un'economia sofferente per via del virus.
Tuttavia, il paese è pronto a liberare stimoli fiscali da migliaia di miliardi di yuan, per rilanciare l'economia cinese che dovrebbe contrarsi per la prima volta in quattro decenni, secondo quanto riferito a Reuters da quattro fonti di politica monetaria.
Le infezioni da coronavirus in Cina importate dall'estero hanno raggiunto ieri un nuovo record giornaliero, facendo pressioni sulle autorità per mantenere il controllo sui già rigidi protocolli di sanità pubblica e controlli doganali.
L'indice Hang Seng di Hong Kong chiude in rialzo del 5,1% a 22.805,07.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.