Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Shanghai chiude negativa su timori conseguenze lockdown globale | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 30 marzo 2020

Borsa Shanghai chiude negativa su timori conseguenze lockdown globale

Un pedone con una mascherina cammina nel distretto finanziario di Lujiazui a Shanghai
SHANGHAI (Reuters) - I titoli cinesi hanno chiuso in ribasso, con i timori degli investitori per i lockdown in diversi Paesi che hanno oscurato l'effetto positivo di un inatteso taglio dei tassi da parte della banca centrale del Paese.
In chiusura l'indice Shanghai Composite è sceso dello 0,9% a 2.747,21. L'indice CSI300 blue-chip ha scambiato in ribasso dello 0,97%, mentre il sottoindice finanziario ha perso lo 0,69%, quello dei beni di consumo di base è sceso dello 0,3%, l'indice immobiliare ha scambiato in ribasso dello 0,93% e il sottoindice sanitario ha perso l'1,07%.
La principale fonte di preoccupazione è rappresentata dalle conseguenze di un calo della domanda esterna causato dalla pandemia, in cui la Cina sarà inevitabilmente coinvolta dal momento che il Paese è un ingranaggio fondamentale delle catene industriali globali, osserva Bohai Securities in un report.
La banca centrale cinese ha ridotto a sorpresa i tassi sui reverse repo di 20 punti base, il taglio maggiore in cinque anni, mentre il Paese -- dove comunque continuano a calare i casi di coronavirus -- ha in cantiere nuove e più forti misure a sostegno dell'economia.
La Cina ha registrato un calo nei contagi interni da coronavirus per il quarto giorno consecutivo mentre le drastiche limitazioni ai viaggi internazionali tengono a freno il numero di casi importati.
L'indice di Hong Kong ha chiuso in ribasso dell' 1,3% a 23.175,11 punti.
Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia


(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Cristina Carlevaro)

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.